dal lunedì al venerdì ore 15.15

Don Davide Volo ci racconta la vita dei santi della settimana

Don Davide Volo, parroco nella chiesa di San Pietro Apostolo a Conca della Campania, provincia di Caserta, racconta la vita dei santi celebrati questa settimana dalla Chiesa: lunedì 23 aprile San Giorgio; martedì 24 aprile Sant’Ivo; mercoledì 25 aprile San Marco Evangelista; giovedì 26 aprile San Cleto (Anacleto); venerdì 27 aprile Santa Zita; sabato 28 aprile Santa Gianna Beretta Molla; domenica 29 aprile Santa Caterina da Siena.

Comacchio (Fe) la Fondazione s. Caterina da Siena

Siamo stati a Comacchio, in provincia di Ferrara, alla Festa dei Pesci Marinati, evento culturale ed enogastronomico al quale hanno lavorato persone in difficoltà grazie alla Cooperativa Work and Services dell’Associazione Nazionale di Promozione Sociale Santa Caterina da Siena.

L’intervista: “Mio fratello mi ha lasciato un compito: raccontare la gioia”

Marco era un giovane che ha vissuto i suoi giorni nella costante ricerca di Dio, al quale scriveva pagine e pagine di confidenze. Renato, il fratello, dopo la sua scomparsa raccoglie il testimone e, in ricordo di lui, diffonde la sua urgenza di comunicare il Signore a tutti. Dal 19 aprile è nelle librerie “ECCOMI. Marco Mantovani, una vita come dono”, edizioni Paoline.

Cucina solidale: risotto ai gamberi con sorpresa

Tra i fornelli solidali di Siamo Noi, un sapore di mare portato dal cuoco del ristorante Sapori e Saperi di Belvedere Marittimo: Zorano Djordjevic. Con lui anche Antonio Maurizio Arci, direttore dell’Associazione Italiana Assistenza Spastici. È proprio da una sua idea che nasce il ristorante. Djordjevic prepara un particolare Risotto con gamberi rossi del Tirreno al profumo di agrumi e liquirizia.

Belvedere Marittimo (Cs) Sapori e saperi

Siamo stati a Belvedere Marittimo, in provincia di Cosenza, presso il ristorante Sapori e Saperi che offre un lavoro a giovani svantaggiati, a rischio di devianza e sottratti alla microcriminalità organizzata.

Ciclone tangentopoli: 25 anni fa le monetine contro Craxi

Era il 30 aprile del 1993, il leader del partito socialista Bettino Craxi uscendo dall’hotel Raphael fu investito da una pioggia di monetine e insulti. Il lancio di quelle monetine resta tra gli episodi simbolo della stagione di mani pulite. Tra pochi giorni saranno passati 25 anni da quella sera. In studio ricordiamo quel 30 aprile con i giornalisti Chiara Valentini; Pino Corrias e Pino Ciociola.

Roma, intervista a Bobo Craxi di Vito D’Ettorre

Il nostro Vito D’Ettorre ha incontrato il figlio di Bettino Craxi, Bobo, per farsi raccontare il suo ricordo del lancio delle monetine all’hotel Raphael.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

23 Aprile 2018