dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO
Genitori e figli: quando la mamma si trasforma in amica
Nello spazio dedicato alle richieste di consigli e di aiuto in ambito familiare, torniamo con un argomento tutto al femminile perché affrontiamo un tema che riguarda il delicato rapporto tra madre e figlia. Ci domanderemo se è giusto che tra madre e figlia ci sia un rapporto stretto, intimo, quasi di amicizia. Per risponere a chi si trova in questa situazione, ci aiuteranno Chiara Palazzini, pedagogista, docente presso la Pontificia Università Lateranense, ed Eleonora Caruso, giornalista e scrittrice in veste di figlia, collegata da Milano.

II BLOCCO
L’intervista: “Dai Cesaroni alla radio: la mia storia di avvocato mancato”
Giancarlo Ratti è un attore e speaker radiofonico. Con ironia ci racconterà gli inizi, la passione per il teatro e il successo televisivo arrivato con la serie I Cesaroni. Ratti è una delle voci de Il ruggito del coniglio e nell’intervista ci farà qualche personaggio. Per lui l’arte è divertimento e passione.

III BLOCCO
La Bibbia delle donne: Gesù incontra la peccatrice
A Siamo Noi nello spazio dedicato alla fede e alla spiritualità, torniamo con la “Bibbia delle donne”, la rubrica dedicata alle figure femminili del Vecchio e del Nuovo Testamento, raccontate e svelate da una biblista o da una teologa. Con noi oggi per guidarci in questo nostro viaggio alla scoperta delle donne del Nuovo Testamento la Professoressa Adriana Valerio, teologa e storica, ha fondato, insieme ad altre studiose, il Coordinamento Teologhe Italiane, ed è stata presidente dell’Associazione delle Teologhe Europee. La professoressa Valerio ci racconterà l’incontro fra Gesù e la Peccatrice.

IV BLOCCO
Annoiati, crudeli, violenti: chi sono i ragazzi delle baby gang?
Annoiati? Violenti per vocazione? Maleducati? Oppure abbandonati a se stessi, lasciati soli a crescere in un mondo che non offre molti modelli positivi? Oggi torniamo a parlare di baby gang perché purtroppo la cronaca ci offre nuovi spunti. Dai fatti di Napoli alle devastazioni sulla metro di Milano per passare dalla provincia di Verona e finire in un vagone di un treno regionale in Toscana. È qui che si registrano gli ultimi episodi di violenza. In studio: Don Giovanni Carpentieri, assistente ecclesiastico dell’associazione “Fuori della porta onlus”; Franco Nembrini, saggista, volto di Tv2000; Sandro Ruotolo, giornalista e scrittore e Davide Marotta, un giovane di Napoli con una storia importante sulle spalle.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

24 Gennaio 2018