dal lunedì al venerdì ore 15.15

Intervista
Amori, successi e tanti dolori: la vita di Silvana Mangano

Nella rubrica dedicata alle grandi figure femminili del nostro tempo, donne del cinema, donne che si sono distinte per il loro lavoro, donne che ci piace ricordare insieme, oggi parliamo di una donna dal fascino mediterraneo, bellissima, considerata il sex simbol del neorealismo, artista impegnata ha lavorato con i più grandi registi italiani, da Visconti a Lizzani a Lattuada solo per citarne alcuni: Silvana Mangano. In studio il ricordo di Giancarlo Governi, scrittore, giornalista e autore di “Ritratti” un approfondimento monografico sui grandi personaggi dello spettacolo e del cinema.

Intervista
L’intervista: “In viaggio con mia nonna lungo un secodo di storia italiana”

Claudio Di Biagio visionario ma concreto, dolce ma pragmatico. “Si stava meglio” (edizioni Rai Eri) il titolo del suo libro, un viaggio che dalla casa di nonna Lea percorrerà le strade di Roma inseguendo la storia e i pensieri della generazione over ’70.

Spiritualità e Fede
La preghiera a Santa Chiara d’Assisi

Torna lo spazio dedicato alle preghiere di intercessione rivolte ai Santi più popolari. Frate Marco Guida, dell’Ordine dei Frati Minori, e Monica Cardarelli, Autrice de “I Passi e il silenzio. A piedi, sulle strade di Chiara d’Assisi” edito dalla casa editrice “Porziuncola”, raccontano la preghiera dedicata a Santa Chiara, conosciuta come la nobile bambina che fuggì dalle ricchezze per imitare San Francesco D’Assisi.
Attualità
Alfie continua a combattere, nuovo appello dei genitori

Il piccolo Alfie Evans, il bimbo di 23 mesi che da lunedì sera vive staccato dalle macchine nell’ospedale Aler Hey di Liverpool, è affetto da una grave malattia neurodegenerativa e la giustizia inglese ha impedito il trasferimento in Italia del bambino che i genitori avrebbero voluto portare all’ospedale Bambino Gesù di Roma. Una vicenda che ci interroga tutti e di cui ne parla in studio Monsignor Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita.

Attualità
Nessun potere al denaro, l’economia secondo Papa Francesco

Papa Francesco il 6 maggio del 2016 nella cerimonia di assegnazione del premio Carlo Magno si rivolge a tantissimi politici europei. Politici importanti a cui parla di dignità, di giovani, di una nuova economia e soprattutto di giustizia sociale. In studio, Michele Zanzucchi, giornalista, scrittore autore del libro appena pubblicato per le edizioni Città Nuova “Potere e Denaro. La giustizia sociale secondo Bergoglio”; Susanna Singer, rappresentante della Federazione Italiana per l’Economia del Bene comune, e Misha Maslennikov di Oxfam Italia.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

26 Aprile 2018