dal lunedì al venerdì ore 15.15

Tutorial
VITA DI COPPIA: SE LA PENSIONE METTE IN CRISI MOGLIE E MARITO

Cosa accade quando arriva finalmente la pensione in una coppia? Quel momento tanto atteso che dovrebbe essere, almeno nelle aspettative, liberatorio può rivelarsi invece un incubo per le coppie, anche quelle più unite. In studio Marabella Bruno psicologa e psicoterapeuta, ricercatrice dell’Istituto di Terapia Cognitivo Interpersonale, collabora con l’Università Europea di Roma, e Marina Luin, viene da Monfalcone, Friuli Venezia Giulia, è autrice del libro “Io, lui e la pensione”.

Intervista
L’INTERVISTA: “ECCO PERCHÉ HO PERDONATO GLI ASSASSINI DEI MIEI DUE FRATELLI”
In una Sardegna allora insanguinata da faide infinite, Eva Cannas – donna coraggio – perdonò chi uccise i suoi due fratelli. Nel 1985, al cospetto di Papa Wojtyla, grazie alle sue parole è stata scritta una pagina di storia, ponendo fine a quella guerra “incivile” fatta di gratuita vendetta.

Spiritualità e Fede
LA PREGHIERA UMILE NELLA PARABOLA DEL FARISEO E DEL PUBBLICANO
Nello spazio dedicato alla riflessione sulle parabole del Vangelo per capire come è possibile vivere oggi, nella nostra quotidianità, la parola del Signore, ospie Suor Marcella Farina, delle Figlie di Maria Ausiliatrice, docente di Teologia fondamentale, Teologia sistematica e Mariologia presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma, e Lucia Tognarini, responsabile dell’Area Sostegno a distanza delle missioni all’Estero e del Coordinamento attività volontariato in carcere, ospedali e baraccopoli.

Attualità
CASO ALFIE: DIALOGO TRA GENITORI E MEDICI PER IL RITORNO A CASA
Padre Carlo Casalone, membro corrispondente della Pontificia accademia per la vita, commenta gli ultimi aggiornamenti del caso Alfie Evans.

Attualità
BULLI CONTRO PROF: PERCHÉ NELLA SCUOLA DILAGA LA VIOLENZA?
Bulli contro professori. Dal nord al sud dell’Italia i casi che coinvolgono le scuole e gli insegnanti. In ospite Giovanni Floris, giornalista, scrittore, conduttore di DiMartedì su La7; Mario Rusconi, presidente dell’associazione nazionale dirigenti pubblici e alte professionalità della scuola del Lazio; Giuseppe Falsone, insegnante di matematica e scienze in una scuola media di Treviso aggredito a scuola dai genitori di un alunno, e collegato da Milano Paolo Mottana, docente di filosofia dell’educazione all’Università Bicocca.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

27 Aprile 2018