dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO
Cronaca, società, politica: le notizie di oggi
La giornalista Antonella Rampino commenta le ultime notizie di cronaca riportate dai giornali, fra cui il maltempo che ha investito tutta la penisola, creando disagi in città come Roma e Napoli.
Campo Roma – baobab sotto la neve di Lucia Pecorario
La nostra Lucia Pecorario è andata all’associazione “Baobab experience” di Roma per vedere la raccolta straordinaria lanciata.
II BLOCCO
L’intervista: “Dall’oratorio alla radio sull’onda dell’umorismo”
Celebre conduttore radiofonico de Il Ruggito del Coniglio, Marco Presta è autore del libro Accendimi di Einaudi editore. Nell’intervista ci racconterà il suo lavoro, gli sketch e approfondiremo il ruolo dell’educatore e di come la parola (scritta o parlata in radio) possa accendere l’immaginazione e i cuori delle persone.
III BLOCCO
La preghiera di San Bernardo di Chiaravalle
Padre Alberto Coratti, monaco cistercense, responsabile della biblioteca interna all’abbazia cistercense di Casamari, Veroli in provincia di Frosinone, e Massimo Maria Civale, Vicario Confederazione Internazionale Templare “San Bernardo di Chiaravalle”, approfondiranno la preghiera di un santo molto amato, San Bernardo di Chiaravalle, un monaco cristiano, abate e teologo francese dell’ordine cistercense, fondatore della celebre abbazia di Clairvaux, di cui fu abate, oltre che di altri monasteri.
Preghiera San Bernardo di Giorgio Brancia
A Maria è dedicata la preghiera ripresa dal nostro Giorgio Brancia, affidata alla devota Simona Cinelli e letta nell’abbazia cistercense di Casamari, a Veroli, in provincia di Frosinone.

IV BLOCCO
Italia al gelo: ecco cosa accadrà nei prossimi giorni
Italia sotto la neve, Burian è arrivato e ha portato gelo e vento in molte regioni italiane. Si sapeva da giorni, però i disagi non mancano. Cosa accadrà nei prossimi giorni e come possiamo difenderci da questa ondata di gelo? Ospiti in studio Simonetta Lombardo, giornalista ed esperta di temi ambientali; Sandro Simoncini, Urbanista; Andrea Minutolo, coordinatore dell’Ufficio scientifico di Legambiente; Cristian Pacini, capitano del servizio Meteorologico dell’Aeronautica Militare, e lo chef Andy Luotto, perché quando fa freddo si sta in casa e si cucina.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

27 Febbraio 2018