dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO
LE IDEE DI TITTY E FLAVIA PER APPARECCHIARE LA TAVOLA PASQUALE
Con l’avvicinarsi di Pasqua, Siamo Noi dedica la rubrica dei tutorial alla preparazione della tavola pasquale: come rendere una tavola preziosa, utilizzando oggetti che si trovano in case, senza spendere troppo e usando la fantasia. In studio Titty D’Attoma e Flavia Alfano, conosciute al pubblico come Titty e Flavia, ideatrici del portale soluzionidicasa.com, e autrici di numerosi libri, tra cui, la loro ultima pubblicazione “Ce la posso fare. Come affrontare i piccoli disastri domestici e vivere felici”, edito da Società Editrice Milanese.

II BLOCCO
L’INTERVISTA: “GIORDANO VIVEVA IN STRADA, ORA è OPERAIO NELLA MIA AZIENDA”
A Siamo Noi la storia di Giordano Piovesan, ex clochard e Michele Parini, imprenditore. Dopo aver perso il lavoro Giordano ha vissuto in strada. Michele, conoscendolo, gli ha offerto un lavoro stabile. Per la prima volta si raccontano insieme.

III BLOCCO
LA BIBBIA DELLE DONNE: QUANDO DIO SI MANIFESTA NEL FUOCO
Proseguiamo il nostro viaggio negli affascinanti elementi del Creato. Ospite in studio, Antonella Anghinoni, biblista e teologa, autrice di diversi libri della collana “I Petali” delle Paoline, che raccontano ai più piccoli la storia del popolo di Dio, che spiegherà il Fuoco, l’elemento simbolo della purificazione.

IV BLOCCO
INCHIESTA CHOC: CHI SONO I CLIENTI DELLE BABY SQUILLO?
Hanno fra i 15 e i 17 anni, in maggior parte studentesse, ma di estrazioni sociali differenti. Sono le ragazze coinvolte nell’operazione con cui la Squadra Mobile di Torino ha smantellato un’organizzazione che le faceva prostituire nei night club della città. I clienti, giovani e adulti senza scrupoli, hanno una buona disponibilità di denaro ed un ruolo sociale di tutto rispetto. A Siamo Noi, per parlare dello sfruttamento dei minori nel mercato del sesso, i giornalisti Flavia Perina e Massimo Lugli; Paolo Rozera, direttore generale dell’Unicef Italia, e collegate da Milano Suor Claudia Biondi, responsabile servizio Disagio Donna di Caritas Ambrosiana, e Maria Rita Parsi, psicologa e psicoterapeuta.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

28 Marzo 2018