dal lunedì al venerdì ore 15.15

Intervista
FRANCO NEMBRINI: “VI RACCONTO LA BELLEZZA DELL’EDUCARE” 
Ultimo appuntamento dedicato alla “bellezza dell’educare”. Al centro della puntata di oggi la parola “libertà”: desiderata dai nostri figli, temuta da noi genitori. Per capire come stare in mezzo senza precipitare, Franco Nembrini spiega perché ha voluto chiudere con la parola libertà il viaggio nella “bellezza dell’educare”, perché riconoscere ed accettare la libertà dei nostri figli, vuol dire concedere ai nostri figli la libertà che desiderano?

Intervista
DAL BUIO ALLA LUCE: TESTIMONIANZE DI FEDE E DI VITA
“Il mio sì al Signore. Testimonianze di fede e di vita” (Tau editrice) è il nuovo libro di Don Francesco Cristofaro. Un testo orientato al Sinodo dei giovani. Dieci testimonianze di vita ordinaria, di gente che lotta ogni giorno. Un filo comune lega questi racconti: l’incontro con Gesù. In studio Don Francesco Cristofaro, parroco di Santa Maria Assunta in Simeri Crichi, Catanzaro, e Suor Vincenzina Botindari, missionaria del Cuore Immacolato di Maria la cui storia è contenuta nel libro di Don Cristofaro: “Il mio sì al Signore. Testimonianze di fede e di vita”.

Spiritualità e Fede
LA DEVOZIONE DI PAPA FRANCESCO A MARIA CHE SCIOGLIE I NODI
Tutti conoscete la devozione di Papa Francesco per Maria. A Lei, al suo sguardo materno, ha affidato il suo pontificato. Forse però non tutti conoscono la sua devozione alla Madonna che scioglie i nodi. Ospiti dello spazio dedicato alla fede e alla spiritualità Padre Palmiro Delalio, degli oblati di Maria Immacolata che oggi fa parte della Comunità Parrocchiale dell’Immacolata ad Aosta, e Simone Svelto.

Attualità
CITTÀ, SPIAGGE, DISCARICHE: SIAMO SOMMERSI DALLA PLASTICA 
Siamo invasi dalla plastica. Letteralmente sommersi. Siamo Noi si occupa di questo dannoso problema anche perché nei giorni scorsi Legambiente ha mostrato con grande evidenza come in 100 metri di spiaggia siano stati raccolti fino a 620 detriti diversi. Principalmente plastica. In studio Serena Carpentieri vicedirettrice di Legambiente; Grazia Francescato ambientalista storica, responsabile delle relazioni internazionali di GreenAccord; Antonio Cianciullo, in libreria in questi giorni con “Ecologia del desiderio. Curare il pianeta senza rinunce”; Laura Rovida, designer tessile, e Alessio Ciacci, ecomanager.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

29 Maggio 2018