dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO

La preghiera di Giovanni Paolo II a San Luigi Gonzaga

Siamo Noi inaugura una nuova rubrica religiosa: non più le preghiere scritta dai Santi, ma quelle di intercessione rivolte ai Santi più popolari. In studio Padre Massimo Nevola, gesuita Superiore della comunità romana di Sant’Ignazio, rifletterà sulla preghiera dedicata a San Aloisio Gonzaga, meglio conosciuto come San Luigi Gonzaga, in onore del quale è stato aperto un anno giubilare, concesso da Papa Francesco per celebrare i 450 anni dalla nascita.

Roma, apertura anno giubiliare aloisiano di Andrea Postiglione

La riflessione, riprese da Andrea Postiglione, del padre Generale, Arturo Sosa, Superiore Generale della Compagnia di Gesù, per l’inizio dell’anno giubilare Aloisiano, aperto il 9 marzo a Roma nella chiesa di Sant’Ignazio.

Castiglione delle Stiviere, la preghiera a San luigi Gonzaga di Giorgio Brancia

Giorgio Brancia è andato per Siamo Noi nella Basilica di San Luigi di Castiglione delle Stiviere, città natale di San Luigi dove il signor Mario ha letto la preghiera dedicatagli da Papa Giovanni Poalo II.

II BLOCCO

L’intervista: “accanto a mio figlio autistico, per lottare contro i pregiudizi”

A Siamo Noi, Sabrina Paravicini – in vista della Giornata Mondiale sull’Autismo (2 aprile) – presenta il suo docufilm “Be Kind”, in uscita a fine anno. Un viaggio “gentile”, su malattia e comprensione, attraverso gli occhi di suo figlio Nino, affetto dalla sindrome di Asperger.

III BLOCCO

Messa in Coena Domini: Papa Francesco di nuovo tra i carcerati

In occasione del giovedì Santo, giorno in cui si conclude la Quaresima, il Triduo pasquale di Cristo crocifisso, sepolto e risorto, inizia dalla messa vespertina in Coena Domini, con cui si apre la celebrazione della Passione. In studio Padre Francesco Sciarelli, religioso carmelitano, parroco di Santa Maria Regina Mundi a Roma, ripercorre l’importanza di questa giornata per prepararci alle successive e poter vivere al meglio i giorni che ci separano dalla Pasqua.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

29 Marzo 2018