dal lunedì al venerdì ore 15.15

Interivsta
SILVANA PAMPANINI, LA DIVA IRRIVERENTE DEL CINEMA ITALIANO
Gloria Satta, giornalista, firma storica del Messaggero ed esperta di cinema, racconta una delle più grandi attrici cinematografiche italiane del Dopoguerra: Silvana Pampanini. L’artista ha anticipato l’ideale di bomba sexy incarnato, poi, dalla Loren e dalla Lollo. Con una solida preparazione musicale, da molti creduta la “malafemmina” di Totò, Silvana Pampanini non si sposò mai, sebbene vantasse più proposte di matrimonio che mal di testa.

Intervista
L’INTERVISTA: “PER RACCONTARE LA GUERRA SONO FINITO IN UN CARCERE TURCO”
Gabriele Del Grande reporter, giornalista indipendente. Il giorno 10 aprile 2017, dopo essere stato fermato dalla polizia al confine con la Siria viene arrestato. Grazie ad una grande mobilitazione internazionale #iostocongabriele. il 24 aprile viene liberato. “Dawla. La storia dello Stato islamico raccontata dai suoi disertori” è il suo ultimo libro (ed. Mondadori).

Spiritualità e Fede
MISERICORDIA E PERDONO NELLA PARABOLA DEL FIGLIOL PRODIGO
Nello spazio dedicato alla riflessione sulle parabole del Vangelo, Don Diego Conforzi, parroco di Sant’Ugo a Roma, conduce un viaggio profondo all’interno della parabola del figliol prodigo.

Attualità
NELLA BIBBIA LE TRACCE PER CAMMINARE VERSO IL FUTURO
Il futuro è il tema al centro della quattordicesima edizione del Festival Biblico che dal 3 maggio fino al 28 si svolgerà in diverse città del Veneto. Un programma fittissimo di cui parleremo con la biblista Antonella Anghinoni; Grammenos Mastrojeni, diplomatico esperto di questioni ambientali, e Andrea Degl’Innocenti, giornalista e animatore del progetto “Italia che cambia”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

3 Maggio 2018