dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO

I consigli dei carabinieri per difendersi dalle truffe alimentari

Nella rubrica dedicata ai consigli per difenderci da truffe, raggiri e furti, un viaggio tra i cibi che mettiamo nel nostro carrello e sulla nostra tavola: come difenderci dalle truffe alimentari? In studio il Maggiore Dario Praturlon, comandante del nucleo Nas di Roma e il Tenente Annamaria Putortì, Comandante del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri Parioli a Roma.

Roma, Vox spesa di Lucia Pecorario

Cosa ne sanno esattamente gli italiani su cosa deve esserci scritto nelle etichette dei prodotti? E stanno davvero attenti a ciò che comprano? I nostri Simone Lombardo e Lucia Pecorario sono andati a fare qualche domanda all’uscita di un supermercato romano.

II BLOCCO

L’intervista: “devo la vita al mio fratellone Fabrizio Frizzi”

A Siamo Noi la storia di una ragazza, la cui vita si divide in un prima e in un poi. A fare da spartiacque il gesto di Fabrizio Frizzi. In studio, Luciano e Valeria Favorito, padre e figlia. Grazie a Fabrizio Frizzi, e alla sua donazione di midollo, Valeria è riuscita a superare la malattia che l’aveva colpita.

III BLOCCO

La bibbia delle donne: il cielo, “opera delle dita di Dio”

Nello spazio dedicato alla “Bibbia delle donne”, Rosalba Manes, consacrata nell’Ordo Virginum della diocesi di San Severo (Foggia) dal 2001. Insegna presso la Facoltà di Missiologia della Pontificia Università Gregoriana, descrive il Cielo, uno degli elementi del Creato.

IV BLOCCO

Cibo, ginnastica e infusi: i consigli per rimettersi in forma

Passate le feste di pasqua e gli stravizi che si portano dietro, abbiamo solo un obbligo: smaltire i chili in eccesso e rimetterci in forma, soprattutto per curare la nostra salute. In studio Lucia Cuffaro, presidente del movimento per la decrescita felice e grande esperta di piccole e grandi soluzioni naturali; Giorgio Calabrese, nutrizionista; Marco Silano, direttore dell’Unità operativa alimentazione dell’Istituto superiore; Massimo Lucidi, insegnante di ginnastica dolce, e lo chef Filippo Cassano.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

4 Aprile 2018