dal lunedì al venerdì ore 15.15

Tutorial
VITA DI COPPIA: QUANDO IL MATRIMONIO ARRIVA IN ETÀ ADULTA
Nella rubrica dedicata alla bellezza e alle fatiche della vita familiare, Siamo Noi esamina le difficoltà e le bellezze di quando si decide di sposarsi, per la prima volta, in età adulta. In studio Antonio Fatigati, teologo, diacono permanente della diocesi di Milano, svolge la sua attività di esperto in tematiche familiari presso la comunità pastorale San Francesco d’Assisi in Monza, Elisabetta Grabar e Antonio Fiorentino Martino, una coppia prossima al matrimonio.

Intervista
GAVETTA E PUGLIA NEL CUORE, I SUCCESSI DI EMILIO SOLFRIZZI
A Siamo Noi l’attore Emilio Solfrizzi racconta la sua carriera, l’amore per i suoi figli, le difficoltà e la passione per il suo lavoro. Celebre per aver interpretato Emilio nella serie televisiva Sei forte maestro, Solfrizzi riflette anche sul bullismo e sugli ultimi casi, come quello di Lucca.

Spiritualità e Fede
DEVOZIONE E PREGHIERE ALLA MADONNA DI POMPEI
Maggio è il mese dedicato al culto della Madonna. Secondo la tradizione è un tempo in cui si sente più forte il bisogno di preghiere rivolte alla Vergine. La devozione alla Vergine del Rosario nella cittadina di Pompei risale all’arrivo dell’avvocato Bartolo Longo, tornato alla fede dopo un lungo periodo di crisi. Per offrire un riscatto civile e morale a popolazioni abbandonate da secoli nella loro miseria, decise di propagare la preghiera del Rosario. Per questo scopo, ricevette in dono un quadro raffigurante la Madonna in trono con Gesù Bambino sulle ginocchia, in atto di consegnare la corona del Rosario a santa Caterina da Siena e a san Domenico di Guzman. Monsignor Giuseppe Adamo, vicario generale della prelatura e del santuario di Pompei, e Salvatore Buonocore, responsabile della casa famiglia “Maria madre di misericordia” a Pompei, raccontano la figura della Madonna Di Pompei, che si festeggia domenica 8 maggio.

Attualità
PIÙ ALLERGIE, ANCHE IN TARDA ETÀ: COME RICONOSCERE I SINTOMI
Gite e scampagnate, con l’arrivo delle belle giornate, sono sempre più frequenti. E anche se non si passa l’intera giornata al parco, comunque si trascorre più tempo fuori casa, magari anche solo per fare la spesa. Maggior tempo fuori casa, maggior tempo in balia di pollini e piante che provocano allergie. E dopo giorni di grande caldo e poi un abbassamento delle temperature, cosa dobbiamo aspettarci? In studio Antonello Giovannetti, allergologo del Policlinico Umberto I di Roma; Cristian Pacini, maggiore del Servizio meteorologico dell’Aereonautica Militare italiana; Elisa Manacorda, giornalista ed esperta di temi scientifici; Stefania Santoro, naturopata, e la conduttrice Licia Colò.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

4 Maggio 2018