dal lunedì al venerdì ore 15.15

I – Tutorial
L’avvocato risponde: vicini di casa, regole e liti condominiali
Urla, musica a tutto volume, chiasso, cattivi odori. La vita nei condomini può essere difficile, tanto da creare delle guerre interne al palazzo dove si vive. Ma convivere pacificamente si può. In studio ci aiuterà, fra risate e battute, l’attrice olandese Marleen Scholten e regista dello spettacolo “Chi è il vero italiano?”. Con lei Edda Lo Russo, commessa oggi in pensione e una delle (non) attrici coinvolte nello spettacolo di Marleen, e l’avvocato civilista Barbara Fiorentino, esperta fra le altre cose di condominio e proprietà.

II – L’intervista
“Vietato Lamentarsi”: l’invito che piace a Papa Francesco
Il bene si trasmette per contagio, quindi è un fatto positivo costruire ambienti sereni. Ecco perché c’è un esplicito divieto di lamentarsi davanti ai bambini. I più piccoli infatti sono fortemente suggestionabili, non hanno filtri e imitano naturalmente gli adulti. «Chi lo fa insegna a farlo ai più piccoli, così i genitori avranno da lamentarsi perché i figli si lamentano». Nell’intervista lo psicologo e psicoterapeuta Salvo Noè si rivela e ci spiega come non lamentarci.

III – Spiritualità e fede
La preghiera di Santa Teresa di Lisiuex
Siamo Noi racconta la “Preghiera per ottenere l’umiltà”. Ad aiutarci in questo compito ci sarà Padre Bruno Epinat, il vice parroco della parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire di Palombara Sabina da 3 anni, e incardinato nella diocesi di Sabina Poggio Mirteto, proprio il 1 ottobre di quest’anno, il giorno della festa di Santa Teresa di Lisieux. Insieme a Padre Bruno, anche Eugenio Marrone, fondatore di Casa Martin.
IV – Attualità
Un hobby al giorno…toglie il medico di torno
Un viaggio fra gli hobby e le passioni, anche solidali. In studio ci racconteranno le loro esperienze Franco Galloni, un collezionista di bambole, Alfredo Materazzi, presidente circolo bocciofili Santa Silva- Roma, che ha coniugato passione e sport, Don Donato Agostinelli, parroco della Chiesa San Leonardo di Cerreto Guidi-Firenze, amante della bicicletta, e Sandra Abbondandolo, coordinatrice di “Carezza di Magli”, con l’hobby dell’uncinetto solidale. A condire tutto, lo psicoterapeuta Guglielmo Masci.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

5 Ottobre 2017