dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO

VITA DI COPPIA: INSIEME FIN DA RAGAZZI, L’AMORE RESISTE AL TEMPO?

Nella rubrica dedicata alla bellezza e alle fatiche della vita familiare, Siamo Noi si interroga su se si può amare per tutta la vita, anche se ci si è conosciuti giovanissimi. In studio Antonio Fatigati, teologo, diacono permanente della diocesi di Milano, svolge la sua attività di esperto in tematiche familiari presso la comunità pastorale San Francesco d’Assisi in Monza, e Diana Ronca e Claudio De Bartolomeis, musicisti, coppia nella vita e nel lavoro da quando erano adolescenti.

II BLOCCO

L’INTERVISTA: “DA MIO PADRE A MIO FIGLIO, VI RACCONTO LA FAMIGLIA ANGELA”

È uno dei volti televisivi più amati; ha svelato a tre generazioni di italiani la bellezza della scienza; è autore di decine di best seller; è qui per raccontare il suo lungo viaggio che, in un certo senso, è anche il viaggio di tutti gli italiani che sono cresciuti con lui. A Siamo Noi Piero Angela si racconta, anche attraverso il suo ultimo libro: “Il mio lungo viaggio. 90 anni di storie vissute”. Non un libro di divulgazione scientifica ma un racconto personale.

III BLOCCO

DAL VANGELO DI LUCA, LA PARABOLA DEL SEMINATORE SUOR

Una riflessione sulle parabole del Vangelo per capire come sia possibile vivere oggi, nella nostra quotidianità, quella parola del Vangelo. In studio Suor Marcella Farina, delle Figlie di Maria Ausiliatrice, docente di Teologia fondamentale e Teologia sistematica e mariologia presso la Pontificia Facoltà di Scienze dell’Educazione “Auxilium” di Roma, e Roberto Anteghini, che racconta la sua storia.

IV BLOCCO

PIOGGIA E SOLE, MA QUANDO ARRIVA DAVVERO LA PRIMAVERA?

Tra piogge, neve e freddo in qualche zona dell’Italia, il bel

tempo sembra ancora un miraggio. Di maltempo e dei suoi effetti ne parlano, in studio, Arturo Di Folco, medico e responsabile Sanità Konsumer Italia; Stefania Santoro, naturopata; Roberto Ibba, psicologo dell’ordine del Lazio e psicoterapeuta; Maria Grazia Midulla Responsabile Clima ed Energia WWF, e Guido Guidi, tenente colonnello dell’Aeronautica Militare.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

6 Aprile 2018