dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO
L’intervista: “dalla fiction alla storia, su tv2000 vi velo i segreti del passato”
Su Tv2000, il nuovo programma condotto da Cesare Bocci: “Segreti, i misteri della storia”. Ogni sabato, a partire dal 2 dicembre, alle ore 21.05, si indagherà sui grandi del passato, vite straordinarie di Santi e di donne coraggiose. Un viaggio in 60 puntate tra documenti spariti, morti misteriose, enigmi irrisolti, complotti e delitti. Il programma, prodotto da “La Storia In Rete” per Tv2000, ha la regia di Alessandra Gigante e i testi di Fabio Andriola.
II BLOCCO
Genitori E Figli: I Sensi Di Colpa Delle Mamme Lavoratrici
A Siamo Noi affrontiamo un problema che riguarda tutte le mamme lavoratrici e come coniugare il tempo professionale e il tempo che si dedica ai propri figli. Ma anche le difficoltà che si possono incontrare quando una donna rimane incinta. Cercheremo di rispondere alle tante mamme lavoratrici con l’aiuto di Marialibera D’Ambrosio, psicologa e psicoterapeuta, docente di pedagogia familiare all’Università Pontificia Salesiana, ed Eugenia Scotti, uno dei volti di Tv2000, il suo ultimo programma, ancora in onda, è Benedetta Economia. Già mamma di una bambina, ma l’impegno sta per raddoppiare.

III BLOCCO
La Bibbia Delle Donne: Marinella Perroni Ci Racconta Maria
Torna l’appuntamento con la “Bibbia delle donne”, lo spazio di Siamo Noi dedicato alle figure femminili del Vecchio e del Nuovo Testamento, raccontate in maniera affascinante da una biblista o da una teologa. Con noi oggi c’è la professoressa Marinella Perroni, teologa e biblista, che insegna “Nuovo Testamento” al Pontificio Ateneo S. Anselmo di Roma. La professoressa Perroni ha inoltre fondato il Coordinamento Teologhe Italiane, è vicepresidente di Biblia, Associazione laica di cultura biblica, ed è autrice di numerosi saggi sulle donne del Nuovo Testamento. L’ultimo, con Cristina Simonelli, si intitola: Maria di Magdala. Una genealogia apostolica (Aracne 2016).
Meno Uova Nei Supermercati: Nuovo Allarme Sanitario
Sempre meno confezioni di uova esposte negli scaffali dei supermercati sono esposte. Non è un caso. Anzi, è l’effetto di un allarme di sicurezza alimentare alla luce di alcuni problemi nell’ambito della produzione. Non solo italiana. Di sicurezza alimentare ne parliamo Rolando Manfredini, responsabile qualità della Coldiretti, e Agostino Macrì, responsabile sicurezza alimentare dell’Unione nazionale consumatori.

Rancore e sfiducia: perché l’italia non crede nella ripresa?
Italiani arrabbiati, rancorosi, sfiduciati e persino disillusi. Senza capacità di vedere la ripresa economica che, ci assicurano gli esperti, c’è. Oggi ne vogliamo parlare in studio con Antonella Rampino, giornalista, collaboratrice de La Stampa, con Roberto Rossini, presidente nazionale delle Acli, e con Pippo Franco.

Cosa Ne Pensano Gli Italiani Del Rancore DI ANTONELLA FERRARA

Nei giorni scorsi il Censis ha presentato il suo rapporto annuale sulla situazione sociale dell’Italia. Le conclusioni hanno messo in evidenza due dati: la ripresa economia c’è ma nella società cresce il rancore, la rabbia, legati alla paura di perdere lavoro, di perdere benessere, di scivolare ancora più in basso. La nostra Antonella Ferrara è andata a raccogliere su questo le opinioni degli italiani.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

6 Dicembre 2017