dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO
Animali in casa, i consigli per accudire un cane anziano
Torna oggi lo spazio dedicato alla cura dei nostri amici a quattro zampe. Nelle scorse puntate, come ricorderete, abbiamo parlato di come ci dobbiamo comportare quando entra nelle nostre case un cucciolo, quando decidiamo insomma di iniziare una convivenza con un gattino o con un cucciolo di cane. Oggi invece, sempre con l’aiuto di un veterinario ci occuperemo di come dobbiamo comportarci con i cani un po’ più adulti. E per fare questo invito ad entrare Valerio Di Marzio, medico presso l’Ospedale Veterinario Gregorio VII accompagnato.

Roma, il canile di valle grande, e i cani “anziani” da adottare DI ANDREA POSTIGLIONE
Vittoria Trocino presta la sua competenza come direttrice sanitaria del Canile Valle Grande, struttura d’eccellenza che accoglie i cani randagi in cerca di una famiglia, si occupa di controllare lo stato di salute psicofisica dei cani e dei gatti presenti nella struttura. È una struttura ben gestita, dove gli animali sono seguiti e curati con serietà. Sono tutti cani randagi che arrivano dal distretto sanitario della Muratella a cui è stato messo il micro chip.

II BLOCCO
L’intervista: “i miei genitori straordinari: Paolo Panelli e Bice Valori”
Alessandra Panelli, figlia della grande coppia Paolo Panelli e Bice Valori, si racconta a Siamo Noi. Figlia d’arte ma attrice non per scelta. Il teatro sociale è stata la giusta via che ha cambiato il suo approccio al mondo dello spettacolo. Dal palcoscenico ai laboratori di teatro “integrato”.

III BLOCCO
La preghiera di San Francesco d’Assisi
Nello spazio dedicato alle preghiere scritte da santi e religiosi, che ci aiuteranno a raccontare che cosa significa affidarci alla preghiera e avvicinarci al Signore, oggi parleremo della San Francesco D’Assisi. E per farlo ci faremo aiutare da Padre Giuseppe Buffon, Francescano del’Ordine dei Frati Minori, ordinario di Storia della Chiesa all’Università Antonianum di Roma, e da Paolo Cancelli, è direttore dell’Ufficio Sviluppo, Promozione e Orientamento presso la Pontificia Università Antonianum, che ha un legame particolare con Assisi e San Francesco.
Si ringrazia per l’autorizzazione alle riprese l’Archivio fotografico del Sacro Convento di S. Francesco in Assisi, Italia.

Assisi la preghiera di San F rancesco DI GIORGIO BRANCIA
Siamo andati ad Assisi, alla Basilica Superiore di San Francesco, dove Francesca Ragnacci ha letto la preghiera del Santo.

IV BLOCCO
Prevenzione e ricerca, le storia di chi ha vinto il cancro
Nuovo appuntamento di Siamo Noi dedicato alla lotta contro il cancro, al sostegno della ricerca, alla diffusione della prevenzione. Un impegno a fianco dell’Airc, l’associazione italiana per la ricerca sul cancro, per promuovere insieme il sostegno a tanti giovani ricercatori italiani che rappresentano la speranza di una vittoria sempre più grande contro questa malattia. Oggi per parlare dell’importante lavoro dei ricercatori ne abbiamo uno in studio. Ospiti Francesco Nicassio, direttore del centro ricerche genomiche presso l’Istituto italiano di tecnologia, Ivana Quattrini, volontaria dell’Airc, Leonardo Massai, un giovanissimo lottatore che ha già combattuto e vinto la sua battaglia contro la leucemia linfoblastica acuta, e Nicola Pietrangeli, leggenda del tennis italiano e testimonial dell’Airc.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

7 Dicembre 2017