dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO
GENITORI E FIGLI: FAMIGLIE ALLA PROVA DEL BULLISMO
Un tema che purtroppo è sempre più frequente tra i nostri ragazzi le cui conseguenze sono sempre più rilevanti nella nostra società: il bullismo. E proprio in occasione della seconda Giornata Nazionale contro il Bullismo e il Cyberbullismo. Cercheremo a tutti i genitori che si trovano ad affrontare questo problema con l’aiuto di Flavia Rizza, una ragazza vittima di bullismo, e Ignazio Punzi, psicologo e psicoterapeuta familiare. Presidente dell’associazione L’Aratro e la Stella. Da pochi giorni in libreria il suo ultimo libro: “I quattro codici della vita umana. Filialità, maternità, paternità, fraternità”, San Paolo Edizioni.

II BLOCCO
DON BURGIO E QUEL RAGAZZO CHE HA SCELTO L’ISIS
Dialogo interreligioso, educazione e fede: sono i temi fondamentali che risuonano nel libro “In viaggio verso Allah”, edizione Paoline, scritto da don Claudio Burgio, fondatore e presidente dell’Associazione Kayrós, di Milano. Monsef ha vissuto per quasi cinque anni nella comunità di prima accoglienza del sacerdote. Poi, all’improvviso, il silenzio. Il 17 gennaio 2015 Monsef, insieme con l’amico Tarik, parte per un viaggio senza ritorno nell’inferno dell’estremismo islamico. A distanza di due anni, don Claudio scrive una lunga lettera e condivide con il lettore la sua personale riflessione sul fenomeno jihadista attuale.

III BLOCCO
LA BIBBIA DELLE DONNE: GESÙ E QUELLA “VOCE DALLA FOLLA”
Rosanna Virgili, biblista, docente di Esegesi presso l’Istituto Teologico Marchigiano, autrice di libri sulle figure della Bibbia e curatrice insieme ad altre tre bibliste di una traduzione e di un commento dei Vangeli tutti al femminile, edito da Ancora, torna nello spazio di Spiritualità e Fede dedicato alla Bibbia delle donne. Virgili racconterà Gesù e la “voce dalla folla”, mentre l’attrice Antonella Civale leggerà alcuni passi del Vangelo di Luca.

IV BLOCCO
IL FESTIVAL DI SANREMO TRA NOVITÀ, CURIOSITÀ E MEMORIA
È arrivata la 68esima edizione del Festival di Sanremo. Come ogni anno, l’Italia si scopre amante del bel canto. Di curiosità, novità e memoria che riguardano la manifestazione di Sanremo ne parlano in studio il cantante Nico Fidenco; Arianna Ciampoli, volto di Tv2000; Gianfranco Valenti, giornalista ed esperto di Sanremo, e collegata da Milano Wilma De Angelis.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

7 Febbraio 2018