dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO
ANTENNE, GRATE, TENDE DA SOLE: COME EVITARE LE LITI CONDOMINIALI
A Siamo Noi nello spazio dedicato alle questioni condominiali, pensato per risolvere, ma anche per prevenire, le discussioni e le liti che spesso sfociano tra condomini, oggi affrontiamo una questione che in tanti sono chiamati ad affrontare: il problema delle antenne, delle grate e delle tende da sole. In studio ne parlano Barbara Fiorentino, avvocato civilista, e Gisella Casamassima amministratore di condominio a Roma, dell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari

II BLOCCO
L’INTERVISTA: “NON SOLO PROFITTI: COSÌ SI LAVORA NELLA MIA AZIENDA”
Colombino, 59enne sposato con tre figli è l’amministratore delegato della Cavit spa, azienda di famiglia importante sul territorio torinese. Oltre a raccontare la storia della sua azienda, portata avanti da una passione tramandata da anni, Carlo Colombino ci dirà che un’altra economia, volta all’inclusione, è possibile: ha infatti dato lavoro a molti extracomunitari.

III BLOCCO
LA PREGHIERA DI SANTA CATERINA DA SIENA
Nello spazio dedicato alla spiritualità e alla preghiera torniamo a occuparci delle preghiere dei santi. con lo spazio dedicato alle preghiere scritte da santi e religiosi, approfondendo oggi quella preghiera di Santa Caterina da Siena, Patrona d’Italia insieme a San Francesco d’Assisi e Patrona d’Europa, insieme a Santa Brigida di Svezia e Santa Teresa Benedetta della Croce. Per parlarne in studio intervengono Padre Alfredo Scarciglia, priore della Basilica Cateriniana di San Domenico a Siena, assistente ecclesiastico dell’Associazione Internazionale Caterinati, uno dei massimi esperti sulla santa, e l’attore Vincenzo Bocciarelli in veste di caterinato.

IV BLOCCO
GIOVANI VIOLENTI, ADULTI ASSENTI: ABBIAMO RINUNCIATO A EDUCARE?
Arturo è il ragazzo 17enne di Napoli che il 18 dicembre scorso, in via Foria, è stato aggredito da un gruppo di ragazzini, più o meno suoi coetanei. Un’esplosione di violenza che non ha né un movente e meno che mai una giustificazione. Una violenza fra i ragazzi, sempre più giovani, che sembra ormai dilagare. Ne parlano la mamma di Arturo, Maria Luisa Iavarone; Cesare Moreno, presidente dell’associazione maestri di strada onlus; la giornalista Paola Saluzzi e, collegato da Milano, Don Antonio Mazzi, presidente della Fondazione Exodus.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

11 Gennaio 2018