dal lunedì al venerdì ore 15.15

Franco Nembrini: “Vi racconto la bellezza dell’educare”

Oggi esista la paura che i nostri figli o i nostri nipoti possano correre il rischio di perdere la giusta via molto più di quanto avveniva in passato. Torna l’appuntamento con la “bellezza dell’educare”. Ma c’è qualcuno che pensa che questo non sia vero e che sia tutto frutto della nostra paura, soprattutto della paura di noi mamme. In studio, per mettere in discussione le certezze dei genitori, l’insegnante Franco Nembrini secondo cui “la paura è il nemico mortale dell’educazione”.
L’intervista: “Alla guida degli aerei di linea, ecco la mia vita tra le nuvole”

Fiorenza de Bernardi, 90 anni il prossimo 22 maggio, è la prima donna pilota di linea in Italia e la quarta al mondo. Con oltre 7mila ore di cabina, ha scalato tutti i gradini di una carriera un tempo preclusa alle donne.

Don Gigi Verdi e la via della resurrezione: l’amore

Don Gigi Verdi, fondatore della fraternità di Romena, racconta l’ultima tappa del viaggio lungo la via della Resurrezione. Dopo umiltà, fiducia, libertà, leggerezza, perdono, fedeltà, tenerezza Don Gigi affronta la parola certamente più impegnativa: amore. Parole che, come ha spiegato, possono aiutarci a risorgere e a dare una nuova spinta alla vita.
Romena, la preghiera sulla tenerezza di Giorgio Brancia
Don Gigi Verdi ha dedicato alla potenza dell’Amore la preghiera che accompagna il pellegrino che si ferma davanti all’ultima tappa della tua della Resurrezione. Il nostro Giorgio Brancia ha realizzato un servizio proprio sulla preghiera.

L’omaggio di Papa Francesco a Chiara Lubich e don Zeno

Chiara Lubich, fondatrice del Movimento dei Focolari, e Don Zeno Saltini, fondatore della comunità di Nomadelfia. Papa Francesco renderà omaggio a questi due profeti visita prevista per giovedì 10 maggio, prima a Nomadelfia e subito dopo a Loppiano. Siamo Noi mostra come le due realtà stanno vivendo queste ore di attesa e riflettere sul valore della testimonianza dei loro fondatori. In studio, Susanna Scifoni della casa di Roma di Nomadelfia; Don Carlo Seno, sacerdote focolarino della comunità di Loppiano; Ornella Seca, vicepresidente dell’Aipec, l’associazione italiana per l’economia di comunione, e Simona Rizzi, presidente della cooperativa sociale “Il sentiero di Arianna”.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

8 Maggio 2018