dal lunedì al venerdì ore 15.15

I BLOCCO
Vita di condominio: come dividere le spese senza litigare
Capita che a un condomino venga richiesto il versamento di un pagamento che sostiene di aver già effettuato. Cosa fare in quel caso? In studio per rispondere a questa, e ad altre domande sulle spese impreviste nei condomini, Barbara Fiorentino, il nostro avvocato civilista, e Maura Biaggioni, per raccontare la sua esperienza.
II BLOCCO
Cronaca, società, politica: le notizie di oggi
Paolo Graldi, editorialista del Messaggero, commenta le notizie del giorno: il risveglio dal coma di Antonietta Gargiulo; le donne in sciopero contro le discriminazioni; l’appello del presidente della repubblica, Sergio Mattarella, sull’interesse del Paese.
III BLOCCO
“Vi racconto perché Papa Wojtyla ha voluto mia madre santa”
La preghiera della “prima madre di famiglia che, dopo i primi tempi del cristianesimo e dopo il Medioevo, è stata riconosciuta santa da tutta la Chiesa”, Santa Gianna Beretta Molla, divenuta santa per volere di Giovanni Paolo II. In studio: Gianna Emanuela Molla, la figlia, unica figlia vivente di santa, insieme ai tre fratelli Elio Guerriero, teologo e scrittore, autore, insieme a Pietro Molla, marito della santa, di un libro su di lei, lo stiamo vedendo negli schermi, “Santa Gianna Beretta Molla” (Edizioni San Paolo, 2004).
La preghiera di Santa Gianna Beretta molla di Giorgio Brancia
Il nostro Giorgio Brancia si è recato nella Basilica di San Martino, a Magenta, splendida nel suo stile neorinascimentale, dove santa Gianna è stata battezzata e dove ha sposato il suo Pietro, nel 1955, come testimoniano le tante foto presenti all’interno della cappella della Madonna. Ha letto per noi la preghiera la novantenne Angelina Gravaglia che ha conosciuto santa Gianna in chiesa, ma anche come pediatra dei suoi figli e vicina di casa.

IV BLOCCO
Passione, coraggio e determinazione: la forza delle donne
Di passioni, di tenacia, di forza e coraggio, come ha ricordato Papa Francesco, il mondo delle donne è pervaso. A Siamo Noi, donne che con queste qualità hanno attraversato la loro vita conquistando soddisfazioni e successi: Suor Elena Massimi, docente alla Pontificia facoltà di scienze dell’educazione Auxilium e religiosa della congregazione delle Figlie di Maria Ausiliatrice; Claudia Fiaschi, portavoce del Forum nazionale del Terzo settore; Cristiana Smurra, imprenditrice agricola, e e Lorella Carimali, insegnante di matematica al liceo Vittorio Veneto di Milano ma soprattutto ambasciatrice della matematica nel mondo. Incarico che le è stato affidato dalla Varkey Foundation che ogni anno scova le storie più belle di insegnamento nel mondo.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

9 Marzo 2018