Ucraina, telefonata Putin-Macron
Telefonata di due ore tra Putin e Macron. La prima dopo tre anni di gelo. Servizio di Caterina Dall’Olio.
Telefonata di due ore tra Putin e Macron. La prima dopo tre anni di gelo. Servizio di Caterina Dall’Olio.
In Vaticano Papa Leone ha ricevuto per la prima volta in udienza, nel palazzo apostolico, la premier Meloni. Servizio di Augusto Cantelmi.
Emergenza caldo in Europa e in Italia. Oggi nel nostro paese sono 18 le città con il bollino rosso. Servizio di Monica Di Loreto.
Dopo le normative regionali sulla questione sicurezza nelle giornate più roventi, oggi al Ministero del Lavoro è prevista la firma sull’accordo tra imprese e sindacati. Servizio di Lucia Ascione.
Comincia in Senato il percorso parlamentare per la legge sul fine vita. Servizio di Nicola Ferrante.
Arrivano le nuove bollette di energia e gas: più semplici e comprensibili, garantiranno trasparenza e risparmio. Servizio di Giuseppe Caporaso.
Ogni anno in Italia muoiono circa 40 bambini per annegamento. La riflessione del presidente della Società di Pediatria. Servizio di Beatrice Bossi.
Dopo 53 anni, a causa dei costi d’affitto e di gestione diventati insostenibili, chiude a Milano “La libreria delle ragazze e dei ragazzi”. Servizio di Andrea Domaschio.
Il nuovo album di Alessandra Amoroso: “Io non sarei”. Prosegue intanto il tour dell’artista salentina. Servizio di Francesco Durante.
Dal 2026, con la nuova direttiva europea che impone l’obbligo di trasparenza sulle buste paga, non sarà più in vigore la privacy sullo stipendio dei colleghi. Servizio di Antonella Mitola.