Maris Milanese e Giuseppe Caporaso

Mercoledì 8 novembre, dopo la Settimana Sociale di Cagliari, il tema del lavoro. Quali prospettive ci sono per chi ha perso il proprio impiego o per chi è alla ricerca di una prima occupazione?

Se ne parla con Luigino Bruni, economista, accademico, saggista e giornalista, e Claudio Giovine, Direttore della Divisione Economica del CNA. Inoltre le storie di uno degli ultimi ciabattini del Sannio, e di una ragazza del frusinate che ha prodotto un proprio marchio di borse.

 Giovedì 9 novembre il tema della puntata è quello relativo alle badanti. Come e a chi rivolgersi per affidarsi a persone sia qualificate che leali? Se ne parla con la sindacalista Liliana Ocmin e Antonino Di Girolamo, del Caf Cisl.

Inoltre in provincia di Siena, per conoscere la storia di una badante, e all’ospedale Gemelli di Roma, dove si tiene un corso di formazione per assistenti domiciliari.

 Venerdì 10, il tema del giorno sono le garanzie. Qualche utile consiglio sulle accortezze da seguire per tutelare i propri acquisti. A cosa bisogna stare attenti quando si compra un prodotto e come far rispettare i propri diritti?

A fare chiarezza sulla questione, Fabrizio Premuti, presidente Konsumer Italia. Un’intervista a Garanteasy darà ulteriori informazioni in merito.

 

7 Novembre 2017