Bel tempo si spera – 7.30 e 9.10

Eraldo Affinati, autore di ‘Italiani anche noi’, racconta la sua esperienza con gli immigrati nelle scuole Penny Wirton da lui fondate. Inoltre si ricorda la figura di san Giovanni Bosco a 130 anni dalla morte. Conduce Lucia Ascione

Siamo noi – 13.50 e 15.20

I problemi del sonno con l’esperto Francesco Peverini e Lucia Cuffaro che suggerisce rimedi naturali. Nella rubrica “Bibbia delle donne” si parla di Maria di Magdala con la teologa Marinella Perroni .

Il diario di Papa Francesco – 16

Commentano l’udienza del mercoledì, dove Papa Francesco si è soffermato sulla messa, la Comunità di santa Chiara di Roma guidata dal viceparroco don Alfredo Tedesco. Conduce Gennaro Ferrara.

Attenti al lupo – 19

Insalata: quante e quali tipologie esistono? Come sceglierle? Tutti i consigli utili dalla biologa nutrizionista Serena Capurso e dalla Agrichef della Coldiretti Ilaria Marino. Conduce Giuseppe Caporaso con Maris Milanese

Beati voi. Tutti santi– 21.10

Puntata dedicata a San Benedetto e alla sua Regola. Con Giovanni Scifoni e Claudia Benassi ne parlano il re del cashmere Brunello Cucinelli, lo scrittore e psicanalista Massimo Recalcati, il priore dell’Eremo di Monte Giove padre Natale Brescianini.

30 Gennaio 2018