Dal film Assassinio a bordo

Lunedì 5 marzo ore 21.05
Per il ciclo film gialli va in onda Assassinio a bordo (Murder Ahoy). E’ un film del 1964 diretto da George Pollock con Margaret Rutherford nel ruolo di Miss Murple. Un gentiluomo di antica famiglia inglese, legato all’attività di una nave scuola della Marina di Sua Maestà Britannica, viene ucciso in circostanze misteriose. Miss Marple indaga: quando, a un certo punto, gli indizi raccolti portano la detective proprio al centro dell’attività della nave, lei non esita a imbarcarsi per cercare di saperne di più. Le sue scoperte sono seguite da nuovi omicidi, il che innervosisce l’ispettore di polizia Craddock…

 

Martedì 6 marzo ore 21.05

Dal film I quattro di Chicago

Cast stellare per I quattro di Chicago, film del 1964, genere commedia-poliziesco-musicale. Ci sono con Frank Sinatra, Dean Martin, Sammy Davis Jr., Bing Crosby, Peter Falk. Nella Chicago degli Anni Trenta le bande rivali si fronteggiano per il predominio della città. Carmelo Rapaci, un terribile e spietato gangster, elimina uno dei suoi concorrenti per poter allargare la sua sfera d’influenza.

A contrastare Carmelo appare un altro gangster, soprannominato Robin Hood perché devolve una parte dei suoi proventi ai poveri. Le bande dei due fuorilegge si affrontano senza esclusione di colpi. Cosa succederà se a dover essere neutralizzato c’è un terzo rivale, che addirittura è la figlia di Carmelo Rapaci?

5 Marzo 2018