Il diario di Papa Francesco – studio

Papa Francesco e i Missionari della Misericordia; l’esistenza del demonio con ospite un esorcista e San Luigi Gonzaga: sono alcuni dei temi de Il diario di Papa Francesco, il programma quotidiano di Tv2000 condotto da Gennaro Ferrara.

Lunedì 9 aprile  
PERDONO E DONO. INCONTRO CON I MISSIONARI DELLA MISERICORDIA
Puntata dedicata all’incontro dell’8 aprile tra papa Francesco con i Missionari della Misericordia, per la Domenica della Divina Misericordia, aperta a tutte le realtà aderenti alla spiritualità della Misericordia. Il soggetto dell’incontro di quest’anno è “perdono e dono”. In studio: Padre Raffaele Di Muro, teologo francescano e missionario della misericordia.

Martedì 10 aprile
“MA VOI CREDETE CHE IL DEMONIO ESISTE?”
Papa Francesco per ricordare i tormenti di Padre Pio, nella recente visita a Pietrelcina, ha posto delle domande ai suoi uditori: “Ma voi credete che il demonio esiste?… Non siete tanto convinti? Dirò al vescovo di fare delle catechesi… Esiste o non esiste il demonio? E va, va da ogni parte, si mette dentro di noi, ci muove, ci tormenta, ci inganna”.  A dialogare su queste domande, Don Paolo Morocutti, docente di Teologia alla Pontificia Università Gregoriana di Roma ed esorcista.

Mercoledì 11 aprile
L’udienza generale in Piazza San Pietro con Papa Francesco

Venerdì 13 marzo
450 anni di S. Luigi Gonzaga
Il 9 aprile ricorre il 450.mo anniversario della nascita di San Luigi Gonzaga. Per celebrarlo Papa Francesco ha concesso un anno giubilare straordinario alla Chiesa di S. Ignazio a Roma, dove riposano le spoglie del santo, e alle altre chiese nel Mondo dedicate a S. Luigi Gonzaga. Padre Massimo Nevola sj,Superiore della comunità romana di Sant’Ignazio, introduce la figura del santo e le iniziative in corso che dureranno tutto l’anno.

9 Aprile 2018