La programmazione  di Tv2000 da lunedì 31 dicembre al 6 gennaio

Lunedì 31 dicembre

17.00
Primi Vespri e Te Deum di ringraziamento e visita al presepio

19.00
Messa della pace in diretta da Matera
Si svolge a Matera, Capitale europea della Cultura 2019, la Marcia Nazionale per la Pace sul tema voluto da papa Francesco per la 52ª Giornata Mondiale della Pace (1° gennaio 2019) «La buona politica è al servizio della pace».
Promossa dalla Commissione episcopale per i problemi sociali e il lavoro, la giustizia e la pace della CEI, Pax Christi Italia, Caritas Italiana, Azione Cattolica Italiana e l’Arcidiocesi di Matera-Irsina. 

20:30
Messaggio del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella

20:45
FILM
Piena di grazia 
È la prima pellicola del cinema religioso realizzata sull’ultimo periodo di vita di Maria.
Film di Andrew Hyatt, una storia mai raccontata che ripercorre gli ultimi anni della vita di Maria di Nazareth, dedicati totalmente a sostenere la nascente Chiesa, che si trova in una fase cruciale della sua storia.
Il film ripercorre gli ultimi anni della vita di Maria di Nazareth e i suoi sforzi per aiutare la nascente Chiesa cristiana a riguadagnare il suo incontro con il Signore. Si tratta della prima pellicola nella storia del cinema religioso realizzata sull’ultimo periodo di vita di Maria. Attraverso i suoi occhi il film, con un linguaggio intenso ed emotivo, tenta di esplorare l’incontro dell’uomo semplice con Dio, il momento in cui si è guardati dal Signore e che cosa questo può realmente significare.

22.30
Speciale Vangeli di Natale- Luce del Mondo
Documentario diretto da David Batty che ricostruisce fedelmente la storia di Gesù. Le immagini sono accompagnate dalla lettura integrale del Vangelo di Giovanni, a partire dalla nascita. L’attore inglese Selva Rasalingam interpreta Gesù. 

23.30
Concerto di Natale a Vienna con Placido Domingo 
Regia   Kurt Pongratz

Plácido Domingo, Sarah Brightman, Helmut Lotti e Riccardo Cocciante eseguono a Vienna canti di Natale tradizionali, europei e americani. L’orchestra è la Sinfonica di Vienna, diretta da Steven Mercurio. L’ album CD del concerto ha raggiunto il n. 26 sulle classifiche austriache.
Quando le meravigliose voci di Plácido Domingo e Sarah Brightman intonano i canti europei, tutto s’illumina.
Oltre a Placido Domingo tra gli interpreti Sarah Brightman, Riccardo Cocciante, Helmut Lotti, la Wiener Symphoniker Orchestra diretta dal maestro Steven Mercurio

Martedì 1 gennaio

10.00
Messa presieduta da Papa Francesco nella solennità della Madre di Dio

12.00
Angelus con Papa Francesco

16.45
Speciale Diario di Papa Francesco
Lo speciale della trasmissione condotta da Gennaro Ferrara per approfondire il messaggio della pace lanciato da Papa Francesco in occasione della giornata mondiale per la pace, 1 gennaio 2019

21.05
FILM
Un bambino di nome Gesù, di Franco Rossi

Mercoledì 2 gennaio

21.10
FILM
Hello Dolly! di Gene Kelly

Giovedì 3 gennaio
21.10
FILM
Il club degli imperatori, di Michael Hoffman

Venerdì 4 gennaio
FILM
Mi chiamo radio, di Michael Tollin

Sabato 5 gennaio
21.10
FILM
La vera storia di Sissi, di Ernst Marischka

Domenica 6 gennaio

ore 10
Messa dell’Epifania con Papa Francesco

ore 12
Angelus da piazza San Pietro

19.00
Le città invisibili 
La città che canta: Ceres
Petruro, paesino della Irpinia, è un laboratorio sociale e umano della Caritas di Benevento guidata da don Nicola De Blasio prete di strada innamorato del prossimo. Don Nicola non solo è persuaso che aprire le braccia sia «l’esperienza più bella dell’essere umano» ma è deciso a farne opere. L’umanità è la chiave del Manifesto «Welcome», che non tocca solo i migranti ma tutte le fragilità, dai ragazzi degli ospedali psichiatrici giudiziari ai disoccupati fino ai vecchi abbandonati, dalle famiglie disagiate ai disabili.
Al manifesto «Welcome»,hanno aderito 14 piccoli Comuni che in questo modo potranno accedere a finanziamenti altrimenti perduti. Alle prime assemblee i volontari di don Nicola si sono sentiti strillare cose come «Non vogliamo i neri! Ci pigliano le donne!». Poi, come scriveva Harper Lee, capita che viste da vicino le persone appaiano del tutto differenti: più simpatiche. Così può diventare collettiva la lotta contro il male di Rajvir e dei suoi. Aiutata da tanti, Meher ha smesso di sbattere la testa al muro per punirsi d’una colpa che non ha, la morte del suo bambino. Aiutato da tanti, Rajvir sta prendendo la patente, e girerà con un furgoncino nei paesi a vendere frutta e verdura, come faceva a Khost. Allora sarà pronto ad aiutare tanti altri.

21.20
Call the midwife

31 Dicembre 2018