Caro Gesù: le opere di Misericordia e l’olio dei sacramenti

Le Opere di Misericordia sono il tema della catechesi di Stefano Iovino nella puntata di Caro Gesù, in onda su Tv2000 sabato 25 gennaio.
Continua il viaggio di Caro Gesù tra gli scout che raccontano come molte attività svolte riescano ad unire e fortificare i rapporti di amicizia all’interno del branco.
Il cantastorie Mario Incudine prosegue il racconto del ciclo bretone con le incredibili imprese e intrighi del mago Merlino, un mago saggio e potente dalla lunga barba bianca e di Morgana, una strega capace di trasformarsi in mille animali e perfino in insetti. Disegni in studio di Stefania Pedna.
Con Din Don Art, don Dino Mazzoli e il pappagallo Tommasino si parla di olio, simbolo cristiano tanto utilizzato nei riti e nei sacramenti, come il Battesimo e la Cresima, che serve anche a creare dei coloratissimi pastelli.
Suor Emma si sofferma invece sul significato di essere cristiani.
Due i cartoon della settimana illustrati e animati da Ugo d’Orazio: ‘La gallina dalle uova d’oro’, favola di Esopo e, in occasione della Giornata della Memoria, la storia di San Massimiliano Kolbe.
La puntata si chiude con il Vangelo per i piccoli raccontato da don Dino a Tommasino e a tutti i bambini in preparazione alla messa della domenica, la terza del tempo ordinario.
“Caro Gesù” va in onda ogni sabato anche su radio inBlu2000 alle 19:00. Tutte le puntate sono disponibili on-demand su Play2000.
23 Gennaio 2025