È l’attore Luca Zingaretti, che debutta nella regia con “La casa degli sguardi”, il protagonista della nuova puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di TV2000, in onda venerdì 11 aprile alle 23.25 su Tv2000.

Tratto dal libro di Daniele Mencarelli, “La casa degli sguardi” è la storia di un ragazzo difficile travolto dal dolore, di suo padre Luca Zingaretti che ne vive le conseguenze e dell’impegno del giovane con un lavoro all’Ospedale Bambino Gesù che gli cambierà la vita. “E’ un film su un amore forte ma anche difficile che mi ha convinto a debuttare da regista: una storia che sento mia”. “E’ anche – aggiunge Zingaretti – un film sulla genitorialità: il padre svolge anche oggi un ruolo sociale: è un allenatore che fa il tifo a bordo campo, né troppo né troppo poco. Ma soprattutto quello che conta è la testimonianza che si fa con la propria vita. Cosa difficile ma che può lasciare un segno”. Infine sull’Ospedale Bambino Gesù dove il film è stato in parte girato: “è una meraviglia che ho conosciuto da piccolo – ricorda – come paziente e poi da padre una volta adulto. Un luogo che non inquieta ma che si rivela un balsamo. Se c’è un problema da risolvere, sei nel posto giusto”

In scaletta:

Faccia a faccia con Edoardo Leo e Micaela Ramazzotti, protagonisti del film di Guido Chiesa “30 notti con il mio ex”. Un padre, un’ex moglie difficile, una figlia adolescente: 30 notti da passare insieme per ritrovarsi. Una commedia, ma non solo, sulle scelte, gli affetti e quello che conta davvero nella vita.

Arriva in sala, forte degli incassi americani, “The Chosen: Ultima Cena”. A Effetto Notte le immagini esclusive del backstage dal set texano e l’intervista con Elizabeth Tabish che interpreta Maria Maddalena e che ha accompagnato la pellicola in Italia. “La serie – racconta – ha debuttato in maniera molto umile sul web ed è diventato il fenomeno di oggi. Ma sin dall’inizio c’è stata una grande attenzione alla storia e al modo di raccontarla soprattutto nei suoi aspetti più umani. Questi personaggi sono persone reali sono esseri umani come noi. Non sono santi, ma persone che affrontano dilemmi interiori hanno dubbi, insicurezze. Questi personaggi si trasformano attraverso l’interazione con Gesù”.

Effetto Notte è trasmesso su Tv2000 (visibile sul digitale terrestre canale 28, canale 157 SKY, sulla piattaforma satellitare rivista al canale 18 e in streaming su www.tv2000.it). Tutte le puntate, le interviste e gli incontri di Fabio Falzone si ritrovano sul sito di Effetto Notte, a questo indirizzo: www.tv2000.it/effettonotte e sulla App Play2000.

8 Aprile 2025