Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

Padre Romanelli parla a Tv2000: “Questa guerra può essere fermata”

“La situazione umanitaria continua a essere molto difficile. Ogni giorno incominciano a scarseggiare le cose. Ci sono dei quartieri che non hanno l’acqua”. Così il Parroco latino di Gaza, Padre Gabriel Romanelli, in un’intervista al Tg2000, il telegiornale di Tv2000, racconta l’assedio della Striscia di Gaza in una Settimana Santa iniziata con il bombardamento dell’ospedale anglicano della città.
“Siamo riusciti a fare un punto di estrazione d’acqua – prosegue padre Romanelli – dove i beneficiari principali sono i bambini disabili che vivono insieme agli anziani, con le sorelle di Madre Teresa. Qui siamo riusciti a rincominciare a purificare l’acqua e quello aiuta anche il quartiere, però la situazione è veramente terribile, manca di tutto. Noi stiamo bene e quello che c’è si razionalizza e si cerca di aiutare tutte le persone che ne hanno bisogno”.
“L’ ospedale anglicano” colpito dai bombardamenti israeliani, prosegue padre Romanelli, è “un punto di riferimento per tutta la città e soprattutto per la comunità cristiana. Tuttavia abbiamo celebrato una bella Domenica delle Palme con grande speranza. Speriamo veramente che il Signore conceda il miracolo della pace, del cessato del fuoco, che non è la soluzione del conflitto, però è un passo assolutamente necessario. Vi chiediamo di continuare a pregare per la pace e a convincere il mondo che questa guerra può essere fermata”.

15 Aprile 2025