Su Tv2000, con Paola Saluzzi dal lunedì al venerdì ore 12.20

 

Lunedì 26 maggio
La settimana si apre con una puntata dedicata agli effetti speciali e al ricordo, nel centenario dalla nascita, di Carlo Rambaldi, il maestro che ha emozionato il mondo con le sue creazioni e ‘papà’ di E.T., l’alieno dal cuore tenero. Ospite la figlia Daniela Rambaldi, presidente della Fondazione Culturale Carlo Rambaldi.
A presentare, poi, la campagna “Operazione Pane”, promossa dall’Antoniano di Bologna, Fra Giampaolo Cavalli e Emanuela Pergolizzi. Questa iniziativa permette di sostenere chi ha bisogno di un pasto caldo, grazie alle mense gestite dai frati francescani in Italia e all’estero.

Martedì 27 maggio
Omaggio ai grandi artisti del passato, con un focus sulla regina della canzone italiana: Nilla Pizzi. La puntata ripercorre la sua vita e i successi, grazie alle testimonianze di Stefano Paggioro, appassionato di musica degli anni ’50 e ’60, e di Umberto Berlenghini, esperto di cinema e televisione, che ripercorre le sue interpretazioni cinematografiche.
Mirella Mazzucchi e Mauro Masi ricordano i momenti più belli della sua carriera, mentre Adriana Casadi, grande fan e amica di Nilla Pizzi, condivide ricordi e aneddoti sulla cantante.

Mercoledì 28 maggio
Il filo conduttore di questa puntata è l’amore: per la famiglia, per il lavoro nel mondo dello spettacolo e per gli altri.
Si parla di Amabile Amato e Gerart Bajrami, coppia che ha trasformato il loro amore in una squadra forte, tra la nascita di due figli e l’arrivo inatteso di tre gemelli, tra sfide e grandi gioie.
Silvano Spada, autore e regista teatrale, racconta la sua esperienza nel mondo dello spettacolo e la sua amicizia con grandi del cinema come Marcello Mastroianni e Anna Magnani.
Tiziana Di Masi, attrice impegnata nel “teatro sociale”, che attraverso il suo spettacolo #IoSiamo racconta storie di volontariato e di riscatto.
“Il Giro d’Italia in 80 dolci” condivide storie di eccellenze italiane nel mondo della pasticceria e di inclusione.

Giovedì 29 maggio
Lello Analfino, cantautore siciliano autore di colonne sonore e ambasciatore del dialetto siciliano in Europa.
La storia di Giovanni Taddei che da manager ha scelto di cambiare vita e oggi lavora come bidello in una scuola multietnica.
Martina Forti, autrice radiotelevisiva e sceneggiatrice, racconta la storia di sua mamma Donatella Ziliotto, che nel 1958 durante un viaggio in Svezia scovò il personaggio Pippi Calzelunghe e lo portò in Italia.

Venerdì 30 maggio
Viaggio fra arte, natura e storie d’amore, con Urbano Barberini attore, discendente di una delle famiglie aristocratiche più importanti d’Europa; con Susanna Rambelli, Responsabile del Settore Botanico del Bioparco di Roma, per scoprire la sua variegata ricchezza botanica; Carlo Zeme e Melina Zerbo raccontano una bellissima storia d’amore e un viaggio di nozze molto particolare.
Una passeggiata per ammirare tutta la biodiversità e i colori degli spazi verdi all’interno del Bioparco di Roma.

22 Maggio 2025