Torna, dal 29 settembre, il programma ‘Di buon mattino’, dal lunedì al venerdì in onda su Tv2000 a partire dalle 7.30.
Fede, attualità, musica, feste popolari e tradizioni del Bel Paese, con Grazia Serra e Giacomo Avanzi.

Grazia Serra e Giacomo Avanzi

Lunedì 29 settembre
– Claudia Cardinale: omaggio alla diva recentemente scomparsa con la critica cinematografica Laura Delle Colli, il ricordo della diva del cinema italiano Claudia Cardinale recentemente scomparsa.
– Il Giubileo dei catechisti (27 e 28 settembre) con Mons. Valentino Bulgarelli, Direttore Ufficio Catechistico Nazionale.

Martedì 30 settembre
– Da Duchamp a Banksy, da Cattelan a Hirst: i pittori più rappresentativi e geniali dell’arte contemporanea. In studio Benedetta Colombo, divulgatrice e storica dell’Arte.
– Il ricordo del giornalista Giancarlo Siani, a 40 anni dall’omicidio, con il fratello Paolo Siani e il regista Filippo Soldi, autore del documentario “Quarant’anni senza Giancarlo Siani”.

Mercoledì 1 ottobre
– La festa liturgica di Santa Teresa del Bambin Gesù con Padre Emilio Martinez, docente di Spiritualità Cristiana al “Teresianum” Pontificia Facoltà Teologica.
– Gli esperimenti e il meteo della settimana con il Colonnello Francesco Laurenzi, meteorologo ed esperto divulgatore scientifico.
– Con il vaticanista e scrittore Salvatore Cernuzio il commento all’udienza di Papa Leone XIV.

Giovedì 2 ottobre
– La festa dei nonni con Fiorella Ingrao, nonna centenaria, e sua nipote Valentina Curti.
– In collegamento da New York, Don Luigi Portarulo, parroco della cattedrale San Patrick che ha benedetto il tennista Carlos Alcaraz prima della sua vittoria agli US Open 2025.
– La tradizionale processione della Madonna della Stella Maris a Ostia con Simeone Generoso, diacono Cappella San Nicola di Bari-Ostia.

Venerdì 3 ottobre
– Il “Laura Pausini Museum”, il primo museo dedicato alla cantautrice romagnola. In studio Don Tiziano Zoli, parroco di Solarolo e amico della Pausini.
– Nell’anniversario della strage di Lampedusa del 2013, il racconto di Don Carmelo Rizzo, parroco di Lampedusa.

25 Settembre 2025