Di buon mattino: san Carlo Acutis, anticipazioni sul viaggio del Papa in Turchia e Libano, Chiara Amirante
Questa la programmazione di “Di buon mattino”, il programma che apre la giornata di Tv2000, condotto da Grazia Serra e Giacomo Avanzi. In onda dal lunedì al venerdì alle 7.30.
– Marco Palimieri, da un anno in Costa Rica dove gestisce un nuovo locale, prepara un piatto fusion, unendo la cucina italiana a quella costaricana.
– In vista del viaggio del Papa in Turchia e Libano per i 1700 anni del primo Concilio di Nicea, Madre Rebecca Nazzaro, direttrice dell’opera romana pellegrinaggi, spiega la storicità del Concilio.
– Il 21 ottobre è la festa liturgica di San Gaspare del Bufalo. Ospite il provinciale dei missionari del Preziosissimo Sangue, don Benedetto Labate.
Mercoledì 22
– In occasione della Giornata Giubilare degli Adoratori, uno spazio dedicato all’adorazione eucaristica perpetua con don Marco Zaccaretti e la parrocchia del Preziosissimo Sangue di Nostro Signore Gesù Cristo.
– Stop allo spreco alimentare: i consigli utili e pratici per non buttare più il cibo che avanza. Con l’agronomo Daniele Paci
– San Carlo Acutis, parla in studio la mamma, Antonia Salzano.
Giovedì 23
– Don Matteo Bianchi, vicario parrocchiale a San Giuseppe di Copertino (Roma), legge e commenta il Vangelo del giorno.
– La novena per le anime del Purgatorio con don Walter Insero, vicario parrocchiale al Sacro Cuore di Gesù in Prati (Roma).
– La ricetta delle ciambelline di Dorgali con la chef e blogger Natalia Cattelani.
– La fondatrice di Nuovi Orizzonti, Chiara Amirante parla della vocazione insieme all’assistente spirituale della comunità, don Davide Banzato e ad alcune testimonianze di vita.
Venerdì 24
– La canonizzazione di Bartolo Longo, il santo di Pompei
19 Ottobre 2025
