Dal 29 ottobre, su Tv2000 il mercoledì alle 21.10, in onda “Oltre il conflitto”, ciclo di film che raccontano storie di coraggio, amore e redenzione nei momenti più bui della storia.
Le storie raccontate esplorano il tema della guerra, mettendo al centro l’umanità che resiste anche nelle situazioni più estreme.

Il ciclo si apre con “In guerra per amore” di Pif, una commedia drammatica che racconta una storia d’amore sullo sfondo dello sbarco alleato in Sicilia durante la Seconda Guerra Mondiale. Con ironia e leggerezza, il film affronta temi profondi come il sacrificio e la determinazione.
Prosegue con “Leoni per agnelli” di Robert Redford, in onda il 5 novembre, un’intensa riflessione sul costo umano della guerra in Afghanistan, che intreccia tre storie parallele tra impegno politico, idealismo giovanile e responsabilità civile.
Il terzo appuntamento, mercoledì 11 novembre, è con “Allied – Un’ombra nascosta” di Robert Zemeckis, un thriller romantico con protagonista un agente segreto che scopre che la moglie è sospettata di tramare con il nemico e ha soltanto settantadue ore per provarne l’innocenza e salvare la propria famiglia.
Il 19 novembre Tv trasmette “Le quattro piume” di Shekhar Kapur, un’avventura sul riscatto personale, ambientata nel Sudan coloniale britannico alla fine dell’Ottocento.
Chiude la rassegna “The War” di Jon Avnet, in onda il 26 novembre, ambientato nel Mississippi degli anni ’70 e segue due fratelli, interpretati da Wood e Lucas Black, che costruiscono una casa sull’albero per sfuggire alla povertà e alle difficoltà della loro vita. Il film esplora temi come l’amicizia, il conflitto e le conseguenze della guerra, anche attraverso il personaggio di Stephen Simmons, un reduce del Vietnam interpretato da Kevin Costner.

27 Ottobre 2025