Di buon mattino: accoglienza dei bambini di Gaza, omaggio a Modugno e nuova stagione del programma di Antonio Di Bella
Questa la programmazione di “Di buon mattino”, il programma che apre la giornata di Tv2000, condotto da Grazia Serra e Giacomo Avanzi.
In onda dal lunedì al venerdì alle 7.30.
Lunedì 3
Il Vangelo del giorno a cura di don Luca Trovato.
Lo spazio verde: Francesca e Lia del Vivaio Verderame di Roma spiegano tutto sui terrari.
Omaggio a Modugno nel nuovo album “Blu” di Giulia Pratelli con Luca Guidi.
La Madonna delle Lacrime di Siracusa: storia di fede e devozione.
Martedì 4
Il toccante racconto del percorso di accoglienza in Italia di tre fratelli di Gaza, Baraa, Rawan e Bodour: ne parla il Prof. Pierfrancesco Di Masi, medico IRCCS De Bellis di Castellana Grotte (Ba), insieme all’attivista Francesca D’Addabbo, che hanno permesso ai tre ragazzi di fuggire dalla guerra.
S.E. Cardinale Gianfranco Ravasi presenta il suo ultimo libro “Custodire la Luce”.
Mercoledì 5
Il Vangelo del Giorno con la riflessione di don Andrea Vena, sacerdote e biblista, che offre un commento spirituale e pastorale al testo evangelico, guida e ispirazione per la vita quotidiana.
Il primo anno della presidenza di Donald Trump: il giornalista Antonio Di Bella propone un’analisi tra politica interna e relazioni internazionali, offrendo uno sguardo critico e approfondito sugli equilibri globali.
Musica live in studio con Alberto Bertoli, chitarra e voce, per festeggiare gli 83 anni del padre Pierangelo Bertoli, il grande cantautore scomparso nel 2002. Un omaggio affettuoso attraverso i brani che hanno segnato una generazione e che continuano a raccontare l’Italia di ieri e di oggi.
Previsioni meteo e curiosità scientifiche con i coniugi Laurenzi, che in studio propongono piccoli esperimenti per spiegare in modo semplice e divertente i fenomeni atmosferici.
Papa Leone XIV: il vaticanista Francesco Grana dedica il suo intervento al nuovo pontefice, approfondendo le linee guida e le prospettive del suo pontificato, con particolare attenzione al dialogo tra Chiesa e società contemporanea.
31 Ottobre 2025