Tv2000, ‘Corti alla ribalta’ su Play2000
Play2000, la app di Tv2000, inaugura Corti alla ribalta, una nuova sezione interamente dedicata ai cortometraggi: uno spazio pensato per dare visibilità a registi emergenti, idee fresche e linguaggi originali. Perché spesso è nei film di pochi minuti che si intravede la scintilla del futuro: racconti essenziali, emozioni concentrate, libertà creativa allo stato puro.
Dal 1° novembre sono disponibili 34 corti provenienti dall’Italia e dall’estero, che affrontano con sguardi eterogenei temi universali come la diversità, l’accoglienza, il legame tra genitori e figli, la solitudine, l’amore.
Una selezione di debutti promettenti e titoli già premiati nei festival. Tra questi, A casa mia di Mario Piredda, vincitore del David di Donatello 2017 come Miglior Cortometraggio Italiano, e Gas Station di Olga Torrico, premiato alla Settimana Internazionale della Critica di Venezia 2020 – Best Technical Contribution Award e candidato ai David 2021. Spicca anche Benzina, con un’intensa interpretazione di Carolina Crescentini.
E non è tutto: la collezione si arricchirà presto con 20 cortometraggi firmati da bambini sotto i 12 anni, a conferma che il cinema comincia dallo sguardo dei più piccoli e dal coraggio delle prime storie.
Con Corti alla ribalta, Play2000 punta i riflettori sulle nuove voci del cinema e rinnova un impegno chiaro, perchè dare spazio ai talenti emergenti significa investire in ciò che il cinema sarà domani.
31 Ottobre 2025