Questa la programmazione di “Di buon mattino”, il programma che apre la giornata di Tv2000, condotto da Grazia Serra e Giacomo Avanzi.

In onda dal lunedì al venerdì alle 7.30.

Lunedì 10

Il ricordo della dedicazione di San Giovanni in Laterano con il parroco di San Giovanni Crisostomo, don Massimo Tellan.

Brunch in diretta: lo chef Edoardo Fraioli prepara ricette partendo da un’icona romana come il maritozzo.

Don Antonio Mazzi presenta il suo libro edito da Solferino: “Per un futuro senza condizionali”.

Don Francesco Buono, parroco di San Pio a Perugia, racconta il suo ultimo libro “Vai, il tuo figlio vive”.

Martedì 11

L’adorazione eucaristica perpetua raccontata da don Antonio Pitetto, parroco della chiesa Maria Santissima del Rosario di Pompei – Salerno.

Soffici e deliziosi panini a colazione: sono gli scones preparati in diretta da Francesco Bonomo, insegnante di religione e appassionato di pasticceria.

La storia di fede e coraggio di Maria Teresa Savarese e la sua famiglia, che ha affrontato un dolore improvviso che nessuno vorrebbe mai vivere.

Mercoledì 12

Contemplare il Volto di Cristo: una riflessione di don Rocco Malatacca, biblista, e un approfondimento con il Prof. Michele Bacci, storico dell’arte medievale, che racconta come le rappresentazioni del volto di Gesù sono cambiate attraverso i secoli, tra Oriente e Occidente.

Anna Tiziana Torti e Lorenzo Greco raccontano “La distanza che ci unisce”, una storia di violenza domestica superata grazie al coraggio di una madre che trova la forza di denunciare il proprio figlio.

Don Roberto Fabiani, mariologo, riflette sulla ‘Mater Populi Fidelis’ la nota dottrinale su alcuni titoli riferiti a Maria e sui modi in cui i fedeli possono rivolgersi alla Madre Santissima di Gesù.

Giovedì 13

In occasione dei 150 anni dall’arrivo del Quadro della Madonna del Rosario nella Valle di Pompei, avvenimento storico del 13 novembre 1875, ospite padre Antonio Cocolicchio, Priore della Provincia Romana di S. Caterina da Siena, che accompagna verso la celebrazione solenne in diretta da Pompei, ricordando l’importanza di quel giorno per la storia del Santuario e per tutti i devoti al Santo Rosario.

Raffaella Angioni racconta la sua storia di devozione personale e familiare legata a Bartolo Longo, fondatore del Santuario di Pompei e canonizzato lo scorso 19 ottobre.

7 Novembre 2025