La puntata di Caro Gesù, in onda su Tv2000 sabato 15 novembre alle ore 10.15, si apre con un grande tema affrontato dal catechista Paolo Minnielli: dalle parole di Papa Leone XIV si cerca di comprendere la figura di Dio.

I Banzai insegnano la canzone di Fra Martino in versione polifonica.

Il cantastorie Mario Incudine racconta in modo originale e coinvolgente la storia di Adamo ed Eva. Disegni in studio di Stefania Pedna.

Dindonart (don Dino Mazzoli) e il pappagallo  Tommasino portano la magia del teatrino delle ombre, mostrando ai bambini come i racconti possano prendere forma tra luci e ombre.

Nello spazio “Un Santo per Amico” la storia di San Biagio, protettore della gola. Illustrazioni e animazioni di Ugo d’Orazio.

Suor Emma Di Ganci parla di Gesù attraverso i segnali stradali, trasmettendo ai bambini l’importanza delle regole. In particolare suor Emma spiega che un buon cristiano deve imparare a “dare la Precedenza” a Dio.

Nello spazio dedicato al Vangelo per i piccoli: Don Dino Mazzoli, a bordo della sua barca con Tommasino, prende spunto da ciò che dicono i bambini sul Padre Nostro per parlare della preghiera che Gesù stesso ha insegnato.

Caro Gesù è trasmesso anche su Radio InBlu2000 il sabato alle ore 19.00. Tutte le puntate sono disponibili sulla App Play2000.

14 Novembre 2025