Caro Gesù: la vita come dono, l’Arca di Noè, la storia di San Matteo
La puntata di Caro Gesù, in onda su Tv2000 sabato 22 novembre alle ore 10.15, si apre con una riflessione del catechista Paolo Minnielli sul tema “la vita come dono“. Partendo dalle parole del Papa, “tutti gli uomini sono figli, ma nessuno di noi ha scelto di nascere”, Minnielli invita i bambini a riflettere sul significato del dono con una domanda: “Qual è il regalo più bello che avete ricevuto e perché ti è piaciuto così tanto?”
I Banzai, giovani boyscout, si esibiscono in uno spettacolo in stile body percussion, con giochi di ritmo e coordinazione che coinvolgono mani e voce.
Il cantastorie Mario Incudine racconta l’episodio biblico dell’Arca di Noè, la famosa imbarcazione grazie alla quale Noè, la sua famiglia e gli animali si salvano dal Diluvio Universale. Disegni di Stefania Pedna.
DindonArt (don Dino Mazzoli) e il pappagallo Tommasino costruiscono con materiale da riciclo il gioco “Indovina l’Apostolo“, un’idea preziosa anche per i catechisti.
Nello spazio “Un Santo per Amico” la storia di San Matteo, l’apostolo ed evangelista che, prima di essere chiamato da Gesù, era un esattore delle tasse. Illustrazioni e animazioni di Ugo d’Orazio.
Suor Emma Di Ganci utilizza il segnale della rotatoria per parlare di Dio.
Nello spazio dedicato al Vangelo per i piccoli: Don Dino Mazzoli, a bordo della sua barca con Tommasino, dopo aver ascoltato i bambini, commenta il brano del Vangelo di Matteo in cui Gesù invita a non preoccuparsi dei beni materiali (vestiti e cibo) perché l’Amore di Dio è più grande di qualsiasi altra cosa.
Caro Gesù è trasmesso anche su Radio InBlu2000 il sabato alle ore 19.00. Tutte le puntate sono disponibili sulla App Play2000.
19 Novembre 2025