Effetto notte: Porcaroli, Gassman, Ranieri e Montesi
Benedetta Porcaroli, Alessandro Gassman, Luisa Ranieri e Gabriel Montesi protagonisti della puntata di Effetto Notte, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone, in onda venerdì 5 dicembre alle 22.30.
Alessandro Gassmann e Luisa Ranieri protagonisti del film “Natale senza Babbo”, raccontano le feste in famiglia e al cinema. “Natale – raccontano – è per noi da sempre un festa di famiglia da passare con i nostri figli”, mentre Caterina Murino che nel film è la Befana ricorda la magia delle tradizioni legate al Bambinello in Sardegna, terra di cui è originaria. Spazio anche ai film di Natale del cuore: da ‘Mamma ho perso l’aereo’ a ‘Babbo bastardo’.
A seguire Benedetta Porcaroli, premio come miglior attrice nella sezione Orizzonti alla Mostra del cinema di Venezia per “Il rapimento di Arabella”. “Sogno questo lavoro sin da bambina – racconta – ma ho sempre un fondo di insicurezza. Adesso che lavoro all’estero e in una serie fenomeno come “Il gattopardo” mi chiedo: sono davvero in grado di farlo? Ma magari questa incertezza è il mio motore”.
In studio, infine, Gabriel Montesi, considerato uno degli attori giovani più brillanti della sua generazione. Ora è protagonista assoluto nel film di Daniele Vicari “Ammazzare stanca” ma la sua carriera include il cinema di Bellocchio, Amelio, Virzì. “La mia è una vera e propria fame – racconta – una passione che mi porta sempre a cambiare sino quasi a non essere riconoscibile”.
4 Dicembre 2025