Donne oltre i confini: Chiara Lubich e Zara di Karachi nell’offerta di Play2000
Confini geografici, culturali e sociali. Play2000, la piattaforma streaming di Tv2000, questa settimana propone, tra le tante, storie di donne che hanno saputo oltrepassare i limiti seguendo i propri ideali e bisogni di libertà: dalla testimonianza di Chiara Lubich, che ha diffuso nel mondo un messaggio di amore universale abbattendo barriere religiose e culturali, alla giovane Zara di “Mulaqat”, studentessa pachistana in lotta contro il ricatto digitale e le convenzioni patriarcali.
Ma non mancano film d’autore per tutta la famiglia, cortometraggi internazionali che raccontano viaggi ed emozioni universali, e la sezione “No Comment” con immagini che senza una voce guida raccontano il mondo.
FILM E DOCUMENTARI
Un catalogo ricco di titoli selezionati per emozionare e far riflettere, disponibili in video on demand:
- Scappo dalla città (la vita, l’amore e le vacche) – disponibile fino al 20 gennaio 2026
- Baran – disponibile fino al 21 gennaio 2026
- La guerra dei bottoni – disponibile fino al 30 gennaio 2026
- Italo – disponibile fino al 24 gennaio 2026
- One chance – l’opera della mia vita – disponibile fino al 1 febbraio 2026
- Chiara Lubich – l’amore vince su tutto – disponibile fino al 2 febbraio 2026
- Mister Mamma – disponibile fino al 27 gennaio 2026
CORTI ALLA RIBALTA
La sezione di Play2000 dedicata ai cortometraggi: storie che portano nel cuore di culture e situazioni diverse.
- Mulaqat – La storia di Zara, studentessa di Karachi, intrappolata tra ricatto digitale e desiderio di libertà in una società patriarcale. Un racconto sulla forza di ribellarsi ai condizionamenti.
- Touch – Hannah, giovane tennista iraniana, deve scegliere tra la carriera internazionale e gli affetti più cari. Un dilemma che parla di sogni, sacrifici e identità.
- A Clay Horse – Un rifugiato afghano di dodici anni, suo padre, una radio rotta. Il viaggio da Kabul a Karachi raccontato attraverso i traumi e il silenzio di chi cerca salvezza.
NO COMMENT
Uno sguardo diverso sul mondo: solo immagini e suoni, senza parole. Eventi, storie e istanti reali raccontati in modo diretto e immersivo, per entrare nel cuore dei fatti. L’informazione che si mostra, non si spiega. Contenuti da fonti Reuters. https://www.play2000.it/detail/535
15 Gennaio 2026