Il diario di Papa Francesco – studio

Lunedì dell’Angelo, Evangelii Gaudium, i pellegrinaggi: sono alcuni dei temi de Il diario di Papa Francesco, il programma quotidiano di Tv2000 condotto da Gennaro Ferrara.

Lunedì 2 aprile
Il commento delle parole del Papa, nella giornata in cui si ricorda l’incontro dell’Angelo con le donne giunte al sepolcro di Gesù, è affidato a Marinella Perroni, biblista e teologa.

Martedì 3 aprile
Prosegue la lettura dell’esortazione apostolica di Papa Francesco, Evangelii Gaudium, con l’interpretazione di mons. Angelo Spina, arcivescovo di Ancona Osimo.

Mercoledì 4 aprile
Commentano l’udienza di Papa Francesco don Antonio Sorrentino, parroco di S. Michele Arcangelo di Mercato San Severino, in provincia di Salerno, e don Roberto Cassano, parroco di San Paolo della Croce di Roma.

Giovedì 5 aprile
Il pellegrinaggio aiuta la fede e il cibo che lo accompagna diventa momento di conoscenza ed esplorazione, come i pellegrinaggi di tutte le religioni, come la Chiesa in uscita di Papa Francesco che mette al centro accoglienza, condivisione e dialogo. Don Andrea Ciucci, segretario della Pontificia Accademia per la Vita, con la passione per la cucina, insieme a don Paolo Sartor, ha raccolto storie e sapori in “Nutrire l’anima. Cinquanta ricette di pellegrini e viaggiatori” (Ed. San Paolo),

3 Aprile 2018