In occasione della Giornata Mondiale dei poveri, una riflessione sulla connessione tra salute globale, sviluppo giusto ed ecologia integrale.
Con la partecipazione straordinaria di attivisti di fama mondiale.
Tra gli interventi: Bernice A. King e l’attrice Sharon Stone


Concerto operistico che si è tenuto ad Aquileia, nella settimana dedicata alla Laudato Si’. Un’alternanza di musica e interventi per riflettere sul legame tra salute globale, giusto sviluppo ed ecologia integrale.
Promuove l’evento la Commissione vaticana Covid-19 del Dicastero per il Servizio dello sviluppo umano integrale. Al centro: Medici con l’Africa Cuamm e l’impegno per la cura e la salute dei più poveri nell’ospedale di Rumbek, in Sud Sudan.
Partecipano: il tenore Francesco Grollo, accompagnato dall’Orchestra Filarmonica del Friuli Venezia Giulia e diretto da Paolo Paroni, sotto la direzione artistica del maestro Claudio Mansutti. Tra gli interventi: cui Bernice A. King, CEO del King Center e figlia minore dei leader dei diritti civili Martin Luther King, Jr. e Coretta Scott King; Andrew Morlet, CEO della Ellen MacArthur Foundation; l’attrice e umanitaria Sharon Stone e Tawakkol Karman, premio Nobel per la pace, giornalista, politico e attivista dei diritti umani.

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue sui cookie

8 Novembre 2021