Una nuova settimana all’insegna del benessere e della salute insieme a Monica Di Loreto e agli ospiti di “Il mio medico”.

Lunedì 27 marzo iniziamo la settimana in compagnia del professor Luca Piretta, con lui daremo alcuni consigli per una dieta giusta per la cura e il benessere del nostro fegato. Ci occuperemo poi del trattamento delle emorroidi con il professor Francesco Gabrielli. Il professor Aldo Giancotti ci mostrerà in diretta uno strumento di ultima generazione per eseguire delle panoramiche dentali senza bisogno di radiografia. Infine tornano a trovarci Maurizio Felici e Elsa Fulgenzi dell’ANPAS che ci mostreranno alcune tecniche di primo soccorso in caso di soffocamento.

Martedì 28 marzo. Giornata speciale per “Il mio medico”: ritroveremo infatti Monica Di Loreto anche in prima serata, alle 21,05, con la seconda puntata di “Buonasera Dottore”, il primo programma di medicina e intrattenimento di TV2000.Torna a trovarci come ogni martedì il nostro medico di famiglia la dottoressa Roberta Rettagliati, con lei parleremo di menopausa e andropausa. Parleremo di ipotiroidismo e eseguiremo in diretta un EcoColorDoppler tiroideo con il professor Salvatore Maria Corsello. E poi uno spazio dedicato all’alimentazione, ci occuperemo di tutte le proprietà di pane e farine con la nutrizionista Valentina Galiazzo. Infine tempo di pulizie di primavera, con il chimico Filippo Caccavale, vi mostreremo come rimediare all’inquinamento indoor.

Giovedì 30 marzo La colazione è il pasto più importante della giornata: con il dottor Giuliano Ubezio vi daremo tutti i dettagli per un menu sano ed equilibrato. Appuntamento fisso quello del giovedì con la dottoressa Roberta Rettagliati, il nostro medico di famiglia, con lei daremo alcuni suggerimenti e consigli per combattere la stanchezza stagionale. Parleremo poi di epatite C: cure, nuovi farmaci e prevenzione con il professor Fabrizio Pregliasco. Infine con il podologo Luca Avagnina vi mostreremo delle nuove tecnologie mininvasive per la cura dell’alluce valgo.

Venerdì 31 marzo 6 milioni di italiani soffrono di mal di testa: il professor Piero Barbanti e la dottoressa Luisa Fofi ci spiegheranno come curarlo con l’agopuntura. Torna a trovarci Frate Ezio Battaglia dell’Antica Farmacia Sant’Anna di Genova, questo venerdì ci mostrerà alcuni rimedi naturali con il caffè. Il fisioterapista Francesco Cherri ci mostrerà in diretta alcuni esercizi per chi soffre di torcicollo e infine chiuderemo la puntata con il dottor Francesco Martelli, con lui parleremo di come curare la parodontite.

24 Marzo 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie