Lunedì 30 ottobre inizia la quarta settimana di Siamo Noi. Ai fornelli solidali si impegnerà a cucinare piatti sfiziosi, ma allo stesso semplici, Fabrizio Borraccino, Executive Chef di Borgo San Felice. Fabrizio ci mostrerà come cucinare un ottimo Peposo di manzo da abbinare al cavolo rosso cappuccio stufato con rigatino e vino rosso. Lunedì chiuderemo con un viaggio nelle periferie delle città italiane, focalizzandoci sulle loro condizioni e le difficoltà che affrontano quotidianamente chi vive quei spazi angusti.

Martedì 31 ottobre dedicheremo uno spazio alla correlazione fra inquinamento ambientale e le tante patologie che colpiscono l’uomo a causa delle polveri sottili, ma non solo. A seguire un approfondimento su Don Benzi, il fondatore della Comunità Papa Giovanni XXIII.

Mercoledì 1 novembre partiamo con gli insuccessi che possono affrontare i propri figli. Su questo tema porterà la sua esperienza Alessandro Artini, dirigente scolastico e scrittore, nonché padre ed ex insegnante, insieme allo psicologo Ignazio Punzi. E il primo novembre non poteva non mancare l’appuntamento con la festa di Ognissanti e la commemorazione dei defunti, tra curiosità e visione cristiana.

Giovedì 2 novembre l’attrice romana Giada Desideri racconterà la sua vita sul set e fuori. A seguire la più bella preghiera di Don Tonino Bello accompagnati da Don Nandino Capovilla.

Venerdì 3 novembre Amalia Ercoli Finzi, la prima donna laureata in ingegneria aerospaziale e conosciuta come la mamma della missione Rosetta, parlerà delle sue difficoltà e delle gioie per essere diventata la mamma della missione Rosetta. L’altro appuntamento è con Don Maurizio Mirilli che spiegherà una delle 7 virtù: La Prudenza.

27 Ottobre 2017

  •  
  • Montecitorio Selfie