slide-ultimapuntata

Mercoledì 8 giugno, alle 21.15, va in onda la settima e ultima puntata di “BeatiVoi/Laudato si’”, il programma ideato e condotto da Alessandro Sortino che prende spunto dall’enciclica di Papa Francesco sul Creato e sull’ecologia.

Al centro della serata intitolata “Salvare il pianeta” una riflessione sul potere tecnocratico (tecnologia e finanza) che spinge il mondo verso soluzioni nocive per l’uomo e l’ambiente.

Tra gli ospiti Fabio Innocenzi, amministratore delegato di Ubs Italia, autore del libro “Sabbie mobili-esiste un banchiere perbene?”; mons. Marcelo Sanchez Sorondo, cancelliere della Pontificia Accademia delle Scienze; gli imprenditori Giovanni Arletti e Livio Bertola, dell’Associazione Italiana Imprenditori per un’economia di comunione, il progetto lanciato da Chiara Lubich nel 1991. In studio anche Caterina e Sissi, suocera e nuora, che abitano nel quartiere Zen di Palermo : Caterina ha 42 anni e otto figli, Sissi ha 25 anni e quattro figli, vivono insieme (quindici persone) in una casa di tre locali che risulta inagibile perché l’acqua passa solo dalla cisterna.

“Beati Voi/Laudato si’” è scritto da Alessandro Sortino, Antonio Antonelli, Alessandra Ferrari e Vito Foderà. Regia di Valentina De Renzis.

8 Giugno 2016