La squadra

Beatrice Fazi

Inizia a recitare a 14 anni a Sa­lerno con il Teatro San Genesio. Attrice di teatro, cine­ma e televisione, è nota al grande pubblico per la fiction Un medico in famiglia. Fra una tournée e l’altra è mamma tuttofare di quattro bellissimi ragazzi.

 

 

 

 

 

Antonio Antonelli – capoprogetto
Da sempre attratto dal mondo della comunicazione a 23 anni fonda una società di video grafica e montaggi digitali. Per aumentare il fatturato scrive e gira spot pubblicitari, video musicali e documentari. Infine mette un piede nel cinema firmando un film corale con i fratelli Manetti, Alex Infascelli e Asia Argento. A trent’anni, dopo una lunghissima gavetta, firma il suo primo contratto di sceneggiatura ed entra nel mondo della fiction tv, partecipando ad imprese come “Don Matteo”, “Distretto di Polizia”, “La Squadra”, “I Cesaroni”, “Notte prima degli esami 82”, “Benvenuti a Tavola”, “Provaci ancora prof” e tanti altri. È autore di “Beati Voi” dalla prima stagione.

Elisa Storace – autore
Giornalista e autore. Ha lavorato in agenzia (Italia Stampa, Ansa), collaborato con quotidiani (Il Manifesto, Romasette) e radio (Radio InBlu, Radio Capital, Radio Vaticana) e scritto per la televisione (La7 e Rai3). Dopo una parentesi di tre anni come docente all’università, nel 2014 arriva a TV2000. Cura “Beati Voi” dalla prima stagione.

 

Giuseppe Bentivegna – autore
Trentaquattrenne, si avvicina al mondo della comunicazione da giovanissimo: dopo un’esperienza al TgLa7, ha lavorato in programmi di storytelling come Sconosciuti (Rai3), Alive (Rete4), 24H (Crime & Investigation) e di intrattenimento (Italia’s Got Talent, Il programma del secolo, Boom!). Dopo due anni in qualità di inviato, da due anni è nel pool autoriale di “Beati Voi”.

Giacomo Pucci – redattore
È nato a Roma nel 1992. Marito e papà, laureato in Lettere e redattore televisivo, è scrittore, sceneggiatore e autore di fumetti. Nell’ottobre 2016 ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti, Prima un passo, e dal 2017 idea e scrive per Bulloni, collana per bambini edita da Round Robin. Da quest’anno è il “capitano” della redazione di “Beati Voi”.

Francesco Macinanti – redattore
Nato a Roma nel 1990, dopo la maturità classica e studi di Filosofia e Teologia a Copenaghen, ha conseguito la Laurea triennale in Storia, Antropologia e Religioni nel 2015 e la Laurea magistrale in Scienze Storiche nel 2017 presso La Sapienza – Università di Roma. Questa è la sua prima stagione a “Beati Voi”.

Giovanni Capetta – redattore
Nato a Milano nel 1971, laureato in Lettere Moderne con indirizzo in Comunicazioni Sociali all’Università Cattolica di Milano, ha collaborato con l’ufficio stampa della Caritas Ambrosiana e altre testate diocesane. Giornalista pubblicista dal 1996, si è trasferito a Roma, dove, come story editor presso la casa di produzione Lux Vide, ha seguito lo sviluppo e la realizzazione di molte fiction di successo come “Don Matteo”, “Madre Teresa”, “Maria di Nazareth”, “I Medici” (prima stagione) e tante altre. Tiene la rubrica settimanale “In Famiglia” sul sito dell’agenzia di stampa della Cei, AgenSir.

Giacomo Visco Comandini – inviato
Giornalista, dal 2017 fa parte della squadra di inviati di “Beati Voi”. Laureato in Lettere alla Sapienza su una tesi su Robert Zemeckis, da un decennio lavora nel mondo della televisione. Ha scritto di cinema per La Repubblica e Il Riformista.

Anna Madia – inviata
Nata a Castelfranco Veneto, ha studiato a Roma e a Lione, per poi laurearsi in Giurisprudenza con una tesi in Diritto penale. Ha collaborato con Huffington Post e lavorato per l’agenzia di stampa parlamentare Public Policy, per poi approdare alla redazione del TG5. Questa è la sua seconda stagione a “Beati Voi”.

Annalisa Arpino – montatrice
Nonostante la giovane età, ha lavorato per tutti i principali network televisivi italiani (RAI, Mediaset, La7, SKY) in post produzione, montaggio e finalizzazione. A “Beati Voi” da tre stagioni.

Pierfrancesco Marinelli – montatore
Montatore e filmaker per produzioni RaI, Mediaset, Disney, Universal, Magnolia, Fremantle, Standbyme. Questa è la sua seconda stagione a “Beati Voi”.

Luigi Marinacci – grafico
Grafico e motion designer per produzioni Rai e Mediaset e per campagne pubblicitarie Figc, Enel, Eni, Warner Bros, Universal, 01, Fandango e Medusa. Questa è la sua seconda stagione a “Beati Voi”.

Alfonso Pezzaniti – grafico  
Video/graphic designer con una formazione all’Accademia di Belle Arti, è specialista di comunicazione digitale, con esperienza nella realizzazione di spot  in motion graphic, design di applicazioni mobile, di Front-end web, e design e coordinamento di Brand Identity.

Alessandro Tresa – regista
Già regista di programmi Rai di successo come “Fan Car-aoke” e “Sono innocente”, per TV2000, oltre a “Beati Voi”, firma anche la regia de “L’Ora solare”.

Giada Bellini – aiuto regia
Laureata al DAMS, dal 2014 ha ricoperto il ruolo di aiuto-regia sia per il cinema che per la televisione, lavorando per case di produzione come FremantleMedia Italia, Ballandi Arts e Nonpanic Banijay.

Sara Loreni – musicista
Laureata in Lettere e Filosofia con una tesi su Paolo Conte, suona e canta fin da bambina. A 16 anni è in una band che propone cover di Janis Joplin, poi si avvicina al cantautorato. Partecipa ad alcuni festival e nel 2010 si aggiudica il Premio Ciampi e il Premio Mei e Rer “La Musica libera. Libera la musica”. Il suo album d’esordio Mentha mette subito in evidenza il suo talento alla loop-station, notato dal grande pubblico con la partecipazione, seppur breve, a XFactor. È al suo secondo anno a “Beati Voi”.

Fabrizia Migliarotti – costumista
Laureata in scenografia e costume nel 1996 all’Accademia di Brera, ha un master presso il Central Saint Martins College di Londra e per cinque anni ha insegnato Storia del costume e progettazione. Come costumista per la tv, il cinema e il teatro, ha lavorato in Italia e all’estero. Ha al suo attivo, tra le altre, collaborazioni con Rai, Catteleya, Medusa, Lux Vide, BAM New York, Teatro San Carlo e Teatro La Scala. Lavora per Beati Voi da due stagioni.