La squadra

Beatrice Fazi

Inizia a recitare a 14 anni a Sa­lerno con il Teatro San Genesio. Attrice di teatro, cine­ma e televisione, è nota al grande pubblico per la fiction Un medico in famiglia e per Un cuore nuovo. Ha scritto un’autobiografia sulla sua conversione. Fra una tournée e l’altra è mamma tuttofare di quattro bellissimi ragazzi.

 

 

 

 

 

Antonio Antonelli – capoprogetto
Da sempre attratto dal mondo della comunicazione a 23 anni fonda una società di video grafica e montaggi digitali. Per aumentare il fatturato scrive e gira spot pubblicitari, video musicali e documentari. Infine mette un piede nel cinema firmando un film corale con i fratelli Manetti, Alex Infascelli e Asia Argento. A trent’anni, dopo una lunghissima gavetta, firma il suo primo contratto di sceneggiatura ed entra nel mondo della fiction tv, partecipando ad imprese come “Don Matteo”, “Distretto di Polizia”, “La Squadra”, “I Cesaroni”, “Notte prima degli esami 82”, “Benvenuti a Tavola”, “Provaci ancora prof” e tanti altri. È autore di “Beati Voi” dalla prima stagione.

Gianmario Pagano – teologo
Autore per la televisione e per il teatro, dal 1994 al 2001 è stato consulente, produttore, sceneggiatore per la serie televisiva “La Bibbia”, nota anche come Le storie della Bibbia (coproduzione internazionale Lube, Rai, Tnt, Cbs), vincitrice del premio Emmy nel 1995. Nel 2007 vince il “Roma Fiction Fest” per “Maria Montessori – Una vita per i bambini”. Ordinato sacerdote nel 1987 per la diocesi di Roma, da 25 anni si dedica agli adolescenti e all’insegnamento della Religione nella scuola media superiore. Questa è la sua prima stagione a “Beati Voi”, in cui ricopre il ruolo di “spalla teologica” della conduttrice.

Sara Loreni – musicista
Laureata in Lettere e Filosofia con una tesi su Paolo Conte, suona e canta fin da bambina. A 16 anni è in una band che propone cover di Janis Joplin, poi si avvicina al cantautorato. Partecipa ad alcuni festival e nel 2010 si aggiudica il Premio Ciampi e il Premio Mei e Rer “La Musica libera. Libera la musica”. Il suo album d’esordio Mentha mette subito in evidenza il suo talento alla loop-station, notato dal grande pubblico con la partecipazione, seppur breve, a XFactor. È al suo primo anno a “Beati Voi”.

Giuseppe Bentivegna – autore
Trentatreenne, si avvicina al mondo della comunicazione da giovanissimo: dopo un’esperienza al TgLa7, ha lavorato in programmi di storytelling come Sconosciuti (Rai3), Alive (Rete4), 24H (Crime & Investigation) e di intrattenimento (Italia’s Got Talent, Il programma del secolo, Boom!). Dopo due anni in qualità di inviato, oggi è nel pool autoriale di “Beati Voi”.

Elisa Storace – autore
Giornalista e autrice. Ha lavorato in agenzia (Italia Stampa, Ansa), collaborato con quotidiani (Il Manifesto, Romasette) e radio (Radio InBlu, Radio Capital, Radio Vaticana) e scritto per la televisione (La7 e Rai3). Dopo una parentesi di tre anni come docente all’università, arriva a TV2000. Cura “Beati Voi” dalla prima stagione.

Valentina De Renzis – regista
Nasce a Roma ma da tempo vive stabilmente a Milano. Come regista televisiva ha lavorato in molte trasmissioni, tra cui per TV2000 oltre a “Beati Voi”: “Laudato Sii”, “Pregate per me”, “Revolution” e “Ci vediamo da Arianna” con Arianna Ciampoli. Ha curato la regia anche per “Le Invasioni Barbariche” (La7) con Daria Bignardi, “Saturday Night Live” (Italia 1), “I menù di Benedetta” (La7) con Benedetta Parodi e poi ancora “Festivalbar”, “Le Iene”, “Exit”, “La Fattoria”, “Stranamore”. È anche regista teatrale e ha collaborato a vari progetti di teatro integrato e inclusione sociale.

Sara Abou El Khair – aiuto regista
Laureata in Storia dell’Arte, con un Master in critica e conservazione dei Beni Culturali, dopo aver lavorato diversi anni in Australia è tornata in Italia, dove ha accumulato una lunga esperienza lavorativa come assistente alla regia in programmi Endemol, Fremantle, Magnolia e Mediaset. Per TV2000 è alla sua terza stagione di “Beati Voi”.

Giacomo Visco Comandini – inviato
Giornalista, dal 2017 fa parte della squadra di inviati di “Beati Voi”. Laureato in Lettere alla Sapienza su una tesi su Robert Zemeckis, da un decennio lavora nel mondo della televisione. Ha scritto di cinema per La Repubblica e Il Riformista.

Anna Madia – inviata
Nata a Castelfranco Veneto, ha studiato a Roma e a Lione, per poi laurearsi in Giurisprudenza con una tesi in Diritto penale. Ha collaborato con Huffington Post e lavorato per l’agenzia di stampa parlamentare Public Policy, per poi approdare alla redazione del TG5. Questa è la sua prima stagione a “Beati Voi”.

Andrea Bochicchio e Giovanni Longhin,  in arte “Verba Volant” – attori
Vincitori della IV edizione de I Teatri del Sacro con lo spettacolo Caino Royale, per la regia di Rita Pelusio, per “Beati Voi” interpretano i Verba Volant, duo comico impegnato nella trascrizione dei Dieci Comandamenti. Andrea è insegnante teatrale dal 2007, dal 2017 è il Dottor Patè per la Fondazione Theodora Onlus – realtà internazionale che aiuta i bambini in ospedale e le loro famiglie – e, dallo stesso anno, fa parte del corpo dei Mimi del Teatro alla Scala di Milano; Giovanni, invece, è diplomato alla Civica Scuola d’Arte Drammatica Paolo Grassi di Milano, nel 2013 fonda l’Associazione Fuoco alla Paglia – attraverso la quale organizza laboratori internazionali per attori – dal 2010 è socio fondatore del Teatro dei Gordi e dal 2014 è socio di PEM Habitat Teatrali.

Marina Saraceno – redattrice
Nata a Roma, ha studiato teatro, antropologia e comunicazione. Dopo alcuni anni di attività teatrale, si dedica al giornalismo scrivendo articoli e recensioni per varie testate; dal 2005 è ufficio stampa del Teatro di Roma, Rai Trade, Ente Teatrale Italiano, Più libri più liberi, Palaexpo, Federgat e lavora per compagnie e teatri, festival, rassegne, trasmissioni televisive. Parla tre lingue, le piace viaggiare e cucinare. È alla sua seconda stagione di “Beati Voi”.

Giacomo Pucci – redattore
È nato a Roma nel 1992. Marito e neo-papà, studente in Lettere e redattore televisivo, è scrittore, sceneggiatore e autore di fumetti. Ha pubblicato nell’ottobre 2016 la sua prima raccolta di racconti, Prima un passo, e dal 2017 idea e scrive per Bulloni, collana per bambini edita da Round Robin.

Silvia Maruffi – redattrice
Nata e cresciuta a Roma, laureata in Lettere con una tesi sulle donne della Resistenza. Durante gli anni dell’università si è affacciata al mondo della televisione collaborando con un regista di documentari, è al suo secondo anno a “Beati Voi”.

Stefania Casellato – fotografa
Laureata in Letteratura Musica e Spettacolo a La Sapienza, ha studiato al Centro Sperimentale di Fotografia di Roma. Ha esposto in Italia e all’estero, sia in mostre collettive che in personali. Le sue foto sono state pubblicate in numerose riviste, come Il Fotografo, Prima Comunicazione, Grazia, Io Donna, Vanity Fair, Credere, Famiglia Cristiana. I suoi scatti e i suoi videoclip arricchiscono “Beati Voi” dalla prima stagione.

Annalisa Arpino – montatrice
Nonostante la giovane età, ha lavorato per tutti i principali network televisivi italiani (RAI, Mediaset, La7, SKY) in post produzione, montaggio e finalizzazione. A “Beati Voi” da due stagioni.

Pierfrancesco Marinelli – montatore
Montatore e filmaker per produzioni RaI, Mediaset, Disney, Universal, Magnolia, Fremantle, Standbyme. Questa è la sua prima stagione a “Beati Voi”.

Luigi Marinacci – grafico
Grafico e motion designer per produzioni Rai e Mediaset e per campagne pubblicitarie Figc, Enel, Eni, Warner Bros, Universal, 01, Fandango e Medusa. Questa è la sua prima stagione a “Beati Voi”.