Guarda tutti i video

Una diretta di 12 ore quella di #Tv2000 per la visita di Papa Francesco a Napoli. Lucia Ascione e Massimiliano Niccoli a partire dalle 6.00 hanno accompagnato per tutta la giornata i telespettatori nella visita pastorale di Papa Francesco a Napoli e Pompei. Dopo il Rosario recitato al Santuario di Pompei, l’arrivo in elicottero di Papa Francesco; a seguire, in collaborazione con il Centro Televisivo Vaticano, Tv2000 ha seguito tutti gli spostamenti del Pontefice nella città partenopea e gli incontri pubblici in programma.
Durante la diretta Lucia Ascione e Massimiliano Niccoli sono stati in continuo collegamento con e dialogo con gli inviati Giuseppe Caporaso e Nicola Ferrante dal capoluogo campano.

A introdurre i luoghi visitati da Papa Francesco – il Santuario della Madonna di Pompei, il quartiere Scampia, il carcere di Poggioreale, piazza Plebiscito, la Cattedrale di San Gennaro, il Lungomare Caracciolo – è stata la nota attrice partenopea Lina Sastri che, attraverso i suoi ricordi e con la sua sensibilità artistica, descriverà la gente che li abita e cosa, per loro, rappresenta la visita del Santo Padre.

Tra gli ospiti padre Giovanni Lamanna, rettore dell’Istituto Massimo e il regista Gianluca Arcopinto che condivideranno con Tv2000 le emozioni suscitate dalle parole di Papa Francesco. E poi tanti approfondimenti e storie per raccontare gli aspetti meno conosciuti della città di Napoli, dei napoletani e della Chiesa partenopea. A parlarne, in brevi interviste, anche Luca De Filippo, figlio del celebre Eduardo, il sindaco del capoluogo campano, Luigi De Magistris, e l’arcivescovo di Napoli, cardinale Crescenzio Sepe.

21 Marzo 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie