Cortellesi
Fabio Falzone intervista Paola Cortellesi durante il programma “Effetto Notte”

“Le donne incinte nel mondo del lavoro sono molto svantaggiate. Ha fatto bene Papa Francesco a ricordarlo, considerato che ha un seguito importante. Da donna sono contenta e grata al Papa per questo”. Lo ha detto l’attrice Paola Cortellesi in un’intervista a ‘Effetto Notte’, il rotocalco di informazione cinematografica di Tv2000 condotto da Fabio Falzone.
Paola Cortellesi è la protagonista della puntata speciale, in onda venerdì 13 novembre 2015 e domenica a mezzanotte, dallo studio di Amapola completamente rinnovato e ispirato alla notte americana e alla magia del cinema. L’attrice romana racconta i tanti volti di donna che ha interpretato in tv e al cinema, a cominciare dal suo ultimo film “Gli ultimi saranno ultimi”. La storia di un’operaia che, rimasta incinta, perde il lavoro e che, mentre la sua vita precipita, si trova a fare i conti con scelte estreme.
La difficoltà sul lavoro per una donna incinta, ha aggiunto la Cortellesi, è “una realtà che tutti sanno ma non viene ricordata spesso. Sul posto di lavoro troppe volte ad una donna che decide di avere un figlio le si parla come se avesse commesso uno sbaglio. Non è piacevole sentirsi dire certe cose. Luciana, il personaggio del film, dice di voler essere premiata per aver messo al mondo una creatura. Vuole in realtà semplicemente una dignità per il lavoro e il figlio”.

12 Novembre 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie