“Today” Nuovo approfondimento settimanale di attualità condotto da Andrea Sarubbi

In onda ogni sabato, a partire da domani 21 novembre, alle 22.40 Ospite della prima puntata il prefetto Mario Morcone

sarubbiDomani, 21 novembre, alle 22.40, prende il via “Today”, l’approfondimento settimanale dedicato all’attualità. Realizzato in collaborazione con il TG2000, “Today” guida i telespettatori alla comprensione di ciò che avviene in Italia e nel mondo spiegando quali sono gli effetti che gli eventi hanno nel vissuto quotidiano di ciascuno.

Condotto da Andrea Sarubbi, che firma il programma insieme a Solen De Luca,  “Today” propone in ogni puntata l’intervista a un ospite che commenta l’argomento della settimana e compone con i principali titoli di stampa la “prima pagina” della rivista virtuale #Today.  Ad approfondire l’analisi delle notizie anche reportage, schede e materiale fotografico.

In chiusura, mini interviste e immagini di uomini e donne, grandi e piccoli, che raccontano la propria quotidianità.

Il tema della prima puntata, quella di domani 21 novembre, è l’immigrazione in Europa, la sicurezza alle frontiere e la convivenza possibile, minacciata dagli attentati terroristici. A parlarne in studio è il prefetto Mario Morcone, capo del Dipartimento libertà civili e immigrazione del ministero dell’Interno. Dalla Germania arriva il reportage di Massimiliano Cochi, giornalista di Tv2000, che descrive i centri di accoglienza tedeschi, chi sono i  richiedenti asilo, le difficoltà burocratiche che tengono migliaia di persone in attesa del rilascio di un timbro.

Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming suwww.tv2000.it.