“BEATI VOI” PRESENTA 

“INCONTRO”

Documentario su Maurice Bignami

La vita e la conversione dell’ex terrorista di Prima Linea e la sua amicizia con il carabiniere che lo sorvegliava durante il processo, oggi docente universitario e laico consacrato

Domani, 29 dicembre, ore 21.05 su Tv2000

 

Domani, 29 dicembre, alle 21.05, va in onda la terza puntata di “Beati voi – 70 volte 7”, il ciclo sul perdono condotto da Alessandro Sortino su Tv2000. Al centro della serata il documentario “Incontro” della regista Anna Recalde Miranda.

 

E’ il racconto del pentimento e della conversione dell’ex terrorista  Maurice Bignami, uno dei capi di Prima Linea,  nel commando che nel marzo del 1980 uccise a Milano  il magistrato Guido Galli. Il film racconta anche la storia della sua amicizia con Giuseppe Fidelibus, nel 1982 giovane carabiniere di sorveglianza durante il processo di Firenze a Bignami e altri militanti di Prima Linea.

 

Maurice Bignami, che assieme a Sergio Segio, è stato uno dei primi a dire basta con la lotta armata, dal 1989 collabora con la Caritas di Roma e oggi dice che “la vera rivoluzione è Cristo”. Giuseppe Fidelibus, diventato laico consacrato, oggi è un docente universitario, ricercatore di Filosofia teoretica  a Chieti.

 

Tv2000 è visibile sul canale 28 del digitale, 18 di TivuSat, 140 di Sky, in streaming su www.tv2000.it.

28 Dicembre 2015

  •  
  • Montecitorio Selfie