È interamente dedicata alla chiusura del Giubileo della Misericordia la programmazione di Tv2000 per domenica 20 novembre 2016. Si comincia alle 9.20 con un’edizione speciale del ‘Diario di Papa Francesco’ condotto da Gennaro Ferrara. Interviste e testimonianze in studio accompagnano il pubblico fino alle ore 10 con la diretta della Santa Messa nella Basilica Vaticana presieduta da Papa Francesco che procederà al rito di chiusura della Porta Santa.
Il ‘Diario di Papa Francesco’ torna dopo l’Angelus, dalle 12.20 alle 13.00, con nuovi servizi e approfondimenti. Tra gli ospiti in studio: il filosofo Massimo Borghesi, lo scrittore Eraldo Affinati, il missionario don Francesco Fiorino e Loredana Moretti, assistente della Comunità “Il Chicco”. Previsti collegamenti da piazza San Pietro con le inviate Cristiana Caricato e Stefania Squarcia che racconteranno la conclusione del Giubileo vissuta da fedeli e pellegrini.
Nell’ambito dello speciale verrà trasmessa anche un’anticipazione dell’intervista di Tv2000 e InBlu Radio a Papa Francesco, realizzata dal direttore di Rete, Paolo Ruffini, e dal direttore dell’Informazione, Lucio Brunelli, che l’emittente propone in versione integrale alle ore 21.00.
In serata, alle 21.45, in onda il docufilm ‘Misericordia: un anno con Francesco…e non finisce qui’ a cura di Simone D’Ascenzi e Marco Burini con i momenti più belli e significativi del Giubileo. A seguire, alle 22.45, il film ‘Il pranzo di Babette’, di Gabriel Axel ispirato ai valori cristiani di misericordia e riconciliazione.

19 Novembre 2016

  •  
  • Montecitorio Selfie